Finalmente al gran completo contro l’HCP!

mercoledì 15 gennaio 2014

2013-12-26-wsv-hcp

Domani alle ore 20.30 i lupi pusteresi sono ospiti alla Weihenstephan Arena quando sarà giocato il primo incontro dell’ultimo girone di andata e ritorno, e gli stalloni in questa partita per la prima volta potrebbero essere al gran completo. Derek Lee e Chris Knowlton mercoledì mattina hanno ottenuto i loro visti per l’Italia ed ora sono in viaggio da Oslo a Milano. Se tutto va bene e non perdono nessuna coincidenza, i due “norvegesi” domani sono tesserati e scenderanno sul ghiaccio contro i pusteresi.

Le ultime due partite contro i lupi erano combattutissime e vennero decise soltanto da un gol, tanto che il giorno di S. Stefano dovevano anche essere contenti di poter portare a casa i tre punti dopo un 5-4 contro Broncos che giocavano all’altezza. Solo due giorni dopo i Wipptaler riuscirono nell’impresa di strappare un punto alla Leitner Solar Arena di Brunico, quando dopo una bellissima rimonta si dovettero arrendere ai rigori.

I lupi una settimana fa hanno reso noto l’ingaggio di Mario Richer, il quale da venerdì scorso conduce gli allenamenti assieme all’ex headcoach dei Broncos, Oly Hicks. La prima partita sotto la nuova guida però è da consideraresi falsa partenza, in quanto la squadra in occasione del 0-4 rimediato a Cortina non si presentava nella forma migliore, ed i Broncos ovviamente sperano che nei giorni passati non abbiano fatto troppi passi in avanti. Comunque anche la loro prestazione contro il Milano non era certo delle migliori. Dopo tre vittorie nelle prime quattro partite dell’anno nuovo, gli stalloni con l’appena arrivato Justin Taylor non si sono presentati nella loro forma migliore ed hanno perso la partita chiave per il sesto posto con 3-6. Domani i Broncos senz’altro si vorranno rifare davanti al proprio pubblico di casa.

Lee e Knowlton potrebbero formare un “blocco offensivo dei nuovi arrivi“ assieme a Justin Taylor, anche se Taylor e Lee sono tutti e due centri naturali, ma come sempre Coach Travnicek non scopre le sue carte. In ogni caso gli stalloni potranno giocare con quattro blocchi offensivi e quindi saranno in grado di mettere sotto maggiore pressione i pusteresi, che già nelle ultime due partite erano tutt’altro che a loro agio con il gioco dei Broncos. Anche per questo i padroni di casa sono convinti che una vittoria possa essere a portata di mano.

La partita di domani è all’insegna della Birreria Forst. Prima della partita e durante il primo tempo sugli spalti sarà venduta birra, con il ricavo che andrà a favore dei giovani Broncos. Chiunque comprerà una birra presso i 2 spillatori ambulanti, riceverà un buono. Nella pausa del primo drittel verranno estratti 3 sostenitori di ogni tifoseria. Questi andranno a sfidarsi presso la predisposta porta FORST 1857. Il vincitore sarà pesato nella pausa del secondo drittel, e bilanciato con un quantitativo corrispettivo di FORST 1857.

Foto: Durante le feste natalizie i Broncos per due volte hanno mancato di pochissimo il massimo obiettivo contro i lupi, ma domani finalmente vogliono riuscirci (Oskar Brunner)

loader