Ostacolo difficile per i Broncos

mercoledì 22 gennaio 2014

2013-12-30-wsv-asi2

Gli stalloni ed i loro tifosi avrebbero davvero bisogno di un successo, dato che ormai si è già arrivati di nuovo a una serie di tre risultati negativi e l’attuale posizione in classifica non rispecchia né il blasone né il potenziale della rosa. Le possibilità che questo successo arrivi domani sera in occasione della partita casalinga alla Weihenstephan Arena comunque non sono proprio ottime, visto l’avversario: HC Asiago è il nome della squadra che i Broncos affonteranno alle ore 20.30.

I Broncos quest’anno hanno incamerato due vittorie contro i campioni d’Italia in carica, ma entrambe sono arrivate nella prima fase di questa stagione. Il 28 settembre la compagine di John Parco si dovette arrendere per 4-3 alla Weihenstephan Arena, mentre il 9 novembre gli stalloni portarono a casa un 4-1 dall’altipiano. Tra queste due vittorie però c’erano due decisioni per 3-5 nei quarti di finale della Coppa Italia e prima di Natale in occasione della batosta per 1-6 la vittoria era lontana. Il 30 dicembre davanti al pubblico amico però gli stalloni mancarono la vittoria letteralmente per pochi centimetri.

I Wipptaler domani devono essere pronti, perché anche se l’Asiago nel recupero con il Renon ieri sera è stato battuto con 3-5, la squadra affiatatissima nelle dieci partite giocate dopo la pausa non ha mai perso per due volte di fila, incamerando ben sette vittorie se si conta anche la partita a Milano, sospesa sul 4-1 a favore dei gioallorossi.

La speranza dei Broncos giace nella difesa corta dei campioni d’Italia, i quali con André Signoretti e Stefano Marchetti devono rinunciare a due terzini di qualità. Con ciò dal quintetto base con una certa esperienza nel massimo campionato rimangono solo Dan Sullivan, Michele Strazzabosco e Lorenzo Casetti. Contro il Renon John Parco schierava Marc Zanette in difesa, ma anche nel reparto offensivo con Layne Ulmer manca il perno centrale non ché il centro creativo del primo blocco.

Comunque nell’attacco degli stalloni le cose non stanno molto meglio, in quanto Florian Wieser ed il neo-acquisto Derek Lee sono costretti allo stop per una commozione cerebrale. Con ciò è già dimostrata la necessità dei rinforzi ingaggiati a Natale, in quanto i Broncos in questo modo dispongono ancora di tre blocchi offensivi in grado di fare danni.

Dato il livello di confidenza di nuovo non proprio altissimo degli stalloni, una vittoria sarebbe una lieta sorpresa, ma una buona partenza ed il sostegno numeroso e rumoroso in occasione della partita trasmessa in diretta dalla RAI potrebbero aiutare a far sì che i Broncos nel ruolo di underdog riescano a vincere.

Foto: L’attacco dei Broncos con i due topscorer T.J. Caig e Roman Erat domani farà di tutto per rendere difficile la vita a Vincenzo Marozzi (Oskar Brunner)

loader