Si riparte da zero ad Alba di Canazei

sabato 25 gennaio 2014

2014-01-05-wsv-fas

Stasera i Broncos sono ospiti ad Alba di Canazei e sotto la nuova guida di Mitch Pohl farà di tutto per porre fine all’attuale striscia negativa di quattro partite. Gli stalloni comunque non hanno buoni ricordi dello Stadio Gianmario Scola, dato che le due partite disputate lì in questa stagione con risultati di 2-6 e 1-5 erano tutt’altro che pieni successi.

Con il ritorno di David Turon e l’innesto del portiere finlandese Kai Tillanen il Fassa si è rinforzato, ma nelle ultime sette partite, ovvero dal 3 gennaio i Ladini non sono riusciti a raccogliere nemmeno un punto. Il problema maggiore è che il reparto offensivo, di solito pericolosissimo ed il fiore all’occhiello dei Fassani, ultimamente non ingrana più come abitualmente. Il topscorer Michal Jeslínek è senza gol nelle ultime tre partite e nelle ultime dodici gare ha avuto occasione per esultare soltanto due volte. Il suo partner di linea Jakub Šindel è senza punto da cinque partite, Simon Kostner ed anche Diego Iori non segnano da ben sei incontri, Federico Gilmozzi contro il Milano è riuscito a sbloccare l’incantesimo durato ben otto partite ed Enrico Chelodi ha segnato una sola volta in nientemeno che 18 (!) partite. Dunque non c’è da meravigliarsi che il Fassa negli ultimi 12 incontri è riuscito a realizzare soltanto 21 marcature, una media di appena 1,75 a partita. La squadra di Erwin Kostner si presenterà al gran completo.

I Wipptaler invece devono ancora rinunciare a Derek Lee e Florian Wieser, ma a parte loro due non si segnalano altre assenze. Gli stalloni vorranno regalare una vittoria ai loro quattro festeggiati che nei tre giorni attorno alla partita hanno compleanno. Il loro nuovo capo Mitch Pohl festeggia oggi, Derek Eastman ieri e Philipp Pircher e T.J. Caig compiono gli anni domani. Dall’esperienza comunque si sa che l’HC Val di Fassa non organizzerà un party per loro e non regalerà i punti senza battaglia.

Foto: T.J. Caig che sulla foto sta segnando contro Gianluca Vallini, è autore di una serie di ben 12 partite con almeno un punto (Oskar Brunner)

loader