Ultima partita in casa della Regular Season

sabato 1 marzo 2014

2014-01-18-cor-wsv

Stasera alle 19.30 contro l’SG Cortina Hafro si giocherà l’ultima partita in casa di questa stagione regolare che per i Broncos non è stata soddisfacente. Ma ciò che è passato è passato ed ora lo sguardo va rivolto verso il futuro con fiducia.

Le ultime uscite dei Broncos fanno ben sperare per i playoffs, e stasera gli stalloni in un certo senso hanno l’occasione di avere una prova generale contro un avversario contro cui si vedono sempre delle partite strette e combattutissime, proprio come contro il Milano che sarà il nostro avversario nei playoffs. Nelle due partite giocate alla Weihenstephan Arena, la comapgine di Clayton Beddoes ha collezionato cinque punti su sei disponibili, dato che dopo l’1-5 “atipico” del 14 novembre scorso, il 7 dicembre seguì un 1-2 ai tempi supplementari. I Broncos hanno fatto meglio fuori casa, raccogliendo cinque punti su nove a Cortina: due sconfitte ai tempi supplementari (2-3 il 26/9) ed ai rigori (4-5 il 18/1) ed una vittoria davvero importantissima per 3-2 il giorno di Capodanno.

Tra queste due squadre dunque tre partite su cinque sono andate all’overtime, ed è scontato che anche questa sera l’incontro sarà interessante. Il Cortina due settimane fa ha ingaggiato il forte centro Kevin Doell che prima di Natale era tra i papabili anche nella Wipptal. Nelle file degli ospiti mancheranno invece ancora Luca Zandonella e Andrea Baldo.

Anche oggi Axel Kammerer dovrà rinunciare a Erat, Kofler e Knowlton, ma in compenso conferma a roster il 17enne Ivan Deluca, il quale giovedì contro l’Asiago ha giocato la sua prima partita completa per la squadra senior, in cui è stato adoperato regolarmente ed anche in situazioni importanti, ed il giovane nella formazione con Wieser e Ludvík ha davvero fatto una bella figura.

Foto: Spirito battagliero e tanta grinta di certo non mancheranno neanche oggi, se le partite giocate finora tra queste due squadre sono un’indicazione di cosa ci aspetterà (Oskar Brunner)

loader