Pronti per una intensa serie di amichevoli

giovedì 21 agosto 2014

kofler-action

Si parte! Un fine settimana estremamente intenso è ciò che aspetta i Broncos, e coach Axel Kammerer avrà la prima occasione di mettere alla prova la sua squadra.

Domani alle ore 20 l’ospite di turno alla Weihenstephan Arena sarà l’EC Bad Nauheim, il quale si sta preparando a Vipiteno per la prossima stagione di DEL 2. Nella scorsa edizione, i “Diavoli Rossi” da neopromossi mancarono i playoff solo per poco e quest’anno vogliono centrare l’obiettivo e raggiungere il turno delle ultime otto. La squadra proventiente dall’Assia schiererà rinforzi di altissimo profilo e con Dusan Frosch e Drew Paris hanno nelle loro file due giocatori provenienti direttamente dalla DEL, ed l’attaccante tedesco-casacco Vitalij Aab deve essere definito una “bomba di mercato” che dopo 635 partite in DEL ed una stagione nel campionato cadetto della Russia ora veste la casacca dei Diavoli. A loro faranno compagnia il difensore Marco Schütz, un veterano fortissimo con un passato in DEL, e Max Campbell, il vice-top scorer dell’ultima DEL2.

I nostri tifosi dunque possono aspettarsi un boccone davvero prelibato, in cui avranno anche l’occasione di vedere all’opera i nuovi arrivi di questa stagione. Puurula in porta, Näätänen in difesa e St. Jacques e Grandi in attacco cercheranno di amalgamarsi con i loro compagni di squadra. Purtroppo mancherà Owens, il quale è in attesa del suo visto.

Coach Kammerer proverà anche quattro giovani talenti, i quali, alla pari con altri loro compagni, avranno una chance realistica di guadagnarsi un posto nella formazione della prima squadra. Domani ci saranno Jonas Steiner in difesa e gli attaccanti Ivan Deluca, David Gschnitzer e Tommy Kruselburger, e di certo non avranno soltanto un ruolo da comparsi.

Con la stessa rosa gli stalloni affronteranno anche la Bietigheim Ice Cup, nell’ambito della quale incontreranno avversari di altissimo livello. Nella semifinale che si giocherà sabato alle ore 14.00 ci aspetta la formazione dei Nürnberg Ice Tigers, e non è un segreto che le chances di strappare una vittoria contro i terzi in classifica dell’ultima DEL non sono esattamente enormi.

Molto più probabile che una partecipazione alla finale dunque sarà l’approdo alla partita per il 3° posto, in programma domenica alle ore 14.00 contro la perdente dell’incontro tra Bietigheim Steelers ed Etoile Noire Strasbourg. Gli Steelers non solo sono i padroni di casa, ma vengono da due finali consecutive in Bundesliga e DEL2, e sono da considerarsi uno dei poteri forti del campionato cadetto in Germania. Uno che conosce benissimo l’ambito della nuovissima EgeTrans Arena con 4.583 posti, vestirà la casacca dei Broncos: Chris St. Jacques ha degli ottimi ricordi delle passate tre stagioni e mezza a Bietigheim, come del resto anche i tifosi dei Steelers ne hanno di lui.

A completare la lista delle partecipanti è l’Etoile Noire Strasbourg, che sulla carta è anche il probabile avversario dei Broncos nella “finale piccola”. Nella scorsa edizione della Ligue Magnus francese raggiunsero il decimo posto in classifica e non riuscirono a passare il turno di qualificazione ai playoff. La squadra, costruita attorno all’indiscussa stella Ján Pardavý, l’attaccante 42enne con un passato nella nazionale slovacca e forte di due esperienze olimpiche, potrebbe essere alla portata dei Broncos, sempre se dopo le due partite difficilissime basteranno ancora le forze.

Axel Kammerer sottolinea lo scopo di queste tre partite: “Ovviamente queste partite arrivano con una settimana di anticipo per noi, ma visto che il Bad Nauheim è già a Vipiteno bisogna cogliere l’opportunità, e poi di disdire un’invito per un torneo di profilo così elevato come Bietigheim non se ne parla neanche. Vedo queste partite come il miglior allenamento che si possa fare, ed i risultati ovviamente passano in secondo piano. Inserirò tutti i giocatori e sopratutto per i giocatori più giovani, delle partite contro avversari di questo profilo sono un’esperienza unica.”

loader