I Broncos battono lo Strasbourg per 4-2

domenica 24 agosto 2014

2014-08-24-wsv-str
Joni Puurula, con l'aiuto della rete di Fabian Hackhofer e di una tripletta di Chris St. Jacques, porta i Broncos alla vittoria sull'Etoile Noire Strasbourg

Gli stalloni incamerano la prima vittoria in questo precampionato e con ciò mettono al sicuro il terzo posto in questa Bietigheimer Ice Cup organizzata in maniera splendida dalla società locale degli Bietigheim Steelers.

Il primo drittel inizia con uno spavento, quando Marcos viene lasciato solo davanti alla porta dalla difesa dei Broncos, ma non riesce a battere il portiere biancoblu Joni Puurula, il quale continua da dove ha lasciato ieri contro gli Ice Tigers. Dopo qualche minuto di vantaggio per la formazione proveniente dall’Alsazia i Broncos prendono in mano le redini dell’incontro e spingono per segnare il gol del vantaggio, ma Näätänen in 5 contro 5 e Mair in powerplay vengono fermati dal portiere dello Strasbourg Hiadlovsky. A 3 minuti dalla fine Christian Sottsas si fa spedire in panca puniti e lo Strasbourg trova due ghiotte occasioni con Shupe e Danford, ma Puurula abbassa la saracinesca.

Dopo il primo thè esce meglio lo Strasbourg e trova il vantaggio in powerplay al 28° minuto, con Stritz che con una deviazione rende imparabile un tiro di Goldberg. Gli stalloni rispondono solo tre minuti e mezzo dopo in doppia superiorità numerica, quando vede Hiadlovsky uscire troppo dalla propria gabbia e piazza uno slap shot piatto sul palo vicino. Subito dopo Stofner ha un’altra occasione ghiotta con uno onetimer dallo slot, ma il risultato rimane sull’1-1. La fine del secondo periodo è dei gialloneri che sfruttano le gambe pesanti degli stalloni e fanno tanta pressione.

Nella frazione finale lo Strasbourg è più pericoloso e più attivo, cosa che nella terza partita difficile in tre griorni è più che comprensibile. Prima Shupe si deve far dire di no da Puurula, ma al 50° arriva il vantaggio giallonero. I Broncos non riescono a liberarsi dopo una inferiorità numerica superata e la conseguenza è che nella mischia sottoporta #45 si trova con il secondo rebound sulla spatola e trova il gol del 1-2. I Broncos abbozzano una reazione, ma le gambe sono definitivamente troppo pesanti per far impensierire sul serio i francesi che grazie a 9 stranieri nel roster sono tecnicamente forti. Poi però arriva una penalità contro Danford al 54° minuto, e prima Deluca sbaglia di poco il rebound sul onetimer di Näätänen, ma Fabian Hackhofer riesce nell’impresa con una botta dalla blu verso allo scadere della penalità.

Quando a un minuto dalla fine tutti si preparano per i tiri di rigore, Hackhofer sfodera un altro missile dalla blu ed un difensore dello Strasbourg devia il disco in maniera tale da servirlo sulla spatola a St. Jacques che deve solo spingere il puck oltre la linea della porta deserta. La tripletta personale per l’ex locale arriva con un tiro lungo dalla propria zona difensiva a porta vuota, ed i tifosi locali del Bietigheim festeggiano il loro beniamino, il quale saluta ancora una volta la curva.

I Broncos vorrebbero cogliere l’occasione per ringraziare ancora una volta di cuora i Bietigheim Steelers per l’invito a partecipare alla Bietigheim Ice Cup come anche per l’impeccabile organizzazione e il supporto allo stadio! Speriamo di rivederci presto!

loader