Vogliamo partire col piede giusto

venerdì 19 settembre 2014

2013-02-17-wsv-neu
Proprio come nella finale di Coppa di Lega 2013, i Broncos domani vorranno fare lo sgambetto all'Egna

Domani sera alle ore 19.30 tra le mura amiche della Weihenstephan Arena finalmente inizierà la stagione di Serie A 2014/15. I Broncos vogliono subito partire con il piede giusto e l’obiettivo contro gli ospiti dell’Egna è quello di iniziare con una vittoria. Il coach degli stalloni, Axel Kammerer, non vede l’ora di partire, proprio come la sua squadra: “Dopo la lunga fase di preparazione siamo contenti che ora finalmente si parte, e posso dire che siamo pronti. La prima partita stagionale è sempre l’inizio di una nuova fase della stagione, sono molto contento dell’impegno dei miei giocatori e siamo ben preparati.”

In merito all’avversario, Kammerer dice: “Il precampionato non era ottimale per l’Egna, ma è certo che non trarremo conclusioni affrettate. Loro sono i campioni in carica della INL e si sono rafforzati bene. L’attacco è il loro fiore all’occhiello, davanti sono davvero forti, e li affronteremo con il rispetto dovuto.”

Il headcoach potrà contare su un organico al completo, fatta eccezione per Michael Messner che è ancora alle prese con una contusione alla schiena sofferta nella partita contro l’Appiano e con ogni probabilità è costretto allo stop. Nel caso in cui non potesse giocare, al suo posto entrerà il giovane Jonas Steiner, autore di un bel precampionato.

La prima contro l’Egna è un boccone davvero prelibato per gli appassionati dell’hockey, in quanto questa sfida negli ultimi anni della Serie A2 è sempre stato un duello affascinante, condotto con grande intensità e garante di partite piene di emozioni. Anche nella finale della Coppa di Lega 2013, la quale prima dell’inizio era stata derisa come “Coppa del Nonno”, le due squadre non si fecero il benché minimo sconto. Dopo un 2-1 ai tempi supplementari in casa, i Broncos con un 2-0 ad Egna si aggiudicarono il titolo più recente.

Non per ultimo, questa partita vedrà ritornare alla Weihenstephan Arena due ex di turno, dato che oltre all’indimenticato Paolo Bustreo, ormai alla sua terza stagione in Bassa Atesina, quest’estate è passato all’Egna anche Thomas Tragust, portierone del titolo di Serie A2 2010/11 nonché Fans’ Player of the Year 2011/12.

Quindi tutto è preparato per una serata di hockey indimenticabile, e saremmo contenti di potervi salutare in gran numero alla Weihenstephan Arena!

 

Note organizzative:

Chi ha richiesto l’abbonamento stagionale, ma non lo ha ancora ritirato lo può fare domani alla cassa, ed ovviamente è possibile richiedere un abbonamento sul posto. La cassa aprirà alle ore 18.00 e chi deve ancora richiedere l’abbonamento è pregato di farlo prima possibile in modo da evitare lunghi e poco piacevoli attese alla cassa.

loader