I Broncos superano il Fassa e sono primi

sabato 31 gennaio 2015

2014-10-11-wsv-fas4

Dopo le due partite poco riuscite contro Caldaro e Cortina, i Broncos riescono a cambiare marcia contro il Fassa e vincono per 3-0. Con ciò ora hanno nove punti di vantaggio sulla seconda in classifica del Cortina, e questo distacco non può più essere colmato nelle rimanenti due partite.

Nelle file degli stalloni rientrano Stofner e Baur, mentre Runer e Wieser mancano ancora e Sottsas sconta la prima delle tre giornate della squalifica inflittagli per il fallo commesso nella partita contro il Cortina.

Già dopo un minuto e 11 secondi, Gunnar Braito porta in vantaggio gli ospiti dalla Wipptal, e questo gol è anche il gol della vittoria in questo match, dato che Joni Puurula, grazie ad alcune buone parate, riesce a tenere pulita la sua gabbia, cosa che non gli riusciva più dalla vittoria casalinga per 1-0 alle spese dell’HC Val Pusteria.

Nel secondo drittel, Ivan Deluca segna la sua prima rete stagionale al 27° minuto, e gli stalloni rallentano un pochino la corsa, pur mantenendo in mano le redini dell’incontro, mentre il Fassa pare aver perso il filo del gioco. La statistica dei tiri in porta parla di un netto 17:10 a favore dei Broncos nel periodo centrale, ed a tre minuti dal termine un tiro da centrocampo sorprende l’estremo difensore del Fassa Gianni Scola, ma il disco per sua fortuna a quanto pare colpisce soltanto il palo. Per decidere se il puck è rimbalzato da una barra all’interno della porta oppure appunto dal palo, comunque deve essere impegnata la prova video che richiede un’interruzione piuttosto lunga. Gli arbitri decidono di non convalidare la rete e così il parziale rimane sullo 0-2 per gli stalloni e le squadre ritornano negli spogliatoi con questo risultato. Il gol decisivo però è soltanto rimandato, ma arriva dopo soli 11 secondi di gioco nel periodo finale. Walters fa partire un tiro insidioso che Scola non riesce a trattenere, e Owens è appostato in maniera perfetta sul rebound. I Broncos dalla metà del drittel tirano le remi in barca ed il Fassa ci prova con tutta la forza, ma Joni Puurula non si fa più scappare lo shutout.

Ora segue una pausa di una settimana per gli impegni della squadra nazionale, ma i Broncos ritornano al lavoro già martedì, 10 febbraio per la partita casalinga contro l’Appiano.

loader