Broncos battono i favoriti del Renon

sabato 19 settembre 2015

Nella prima di campionato, gli stalloni guadagnano tre punti contro i Rittner Buam, strafavoriti dal pronostico, nonostante mancassero all’appello gli infortunati Hackhofer, Fabris e Maffia. Mark Demetz è una roccia a difesa della gabbia biancoblu, ma può contare anche sull’aiuto dell’intera squadra in difesa, mentre gli ospiti faticano a sfondare contro la corazzata difensiva dei Broncos.

Gli stalloni nel primo drittel hanno le occasioni migliori, quando Hughesman al quinto minuto conclude sul palo una bellissima azione con Walters. I Buam hanno la migliore occasione al 12° minuto, quando Cole dopo un ingaggio vinto nella zona offensiva fa partire un polsino pericolossissimo e coperto, ma Mark Demetz è pronto con una riflesso felino. Lazo potrebbe portare in vantaggio i suoi due volte, ma in doppia superiorità tira alto da distanza ravvicinata e posizione molto angolata, e poi si fa bloccare in extremis un tap in.

Nel secondo tempo gli ospiti si presentano più forti di quanto fatto vedere nei primi 20 minuti, ma i Broncos si difendono abilmente, evitando quasi completamente buone occasioni degli avversari. Cole, messo in scena eccellentemente da VanGuilder diverse volte, al 22° ed al 30° ha le occasioni migliori, ma prima il suo tentativo di tap-in va a lato di poco e dopo Mark Demetz lo anticipa brillantemente su un breakaway. Gli ospiti hanno la fase più pericolosa tra il 33° ed il 37° minuto, quando chiudono i Broncos nella loro zona difensiva, ma anche sotto pressione asfissiante gli stalloni mantengono i nervi saldi.

L’ultimo tempo è di nuovo più equilibrato, e Jason Walters in powerplay al 42° minuto dovrebbe sigillare l’1-0, ma il suo tentativo da posizione angolata rimbalza dal palo interno e si spegne in zone meno pericolose. Hughesman si presenta sottoporta sotto pressione, ma con vantaggio sui difensori davanti a Engelage, ma il goalie ospite si conferma fuoriclasse sul move di Hughesman. Dopo 14:28 minuti si scaldano gli animi, quando l’arbitro Daniel Gamper prima fischia un fallo contro i Broncos e subito dopo gli ospiti spingono il disco oltre la linea di porta con Gamper che istintivamente dà per buono il gol. In maniera assolutamente sovrana chiama i due capitani, spiegando loro la sua decisione di non dare per buono il gol e di far giocare invece il Renon per due minuti in superiorità numerica. Quando l’intero stadio già si prepara per l’overtime, Hannes Stofner inventa un passaggio perfetto sulla spatola di Hughesman, il canadese non si fa pregare due volte e insacca da 3 metri per il gol della vittoria.

loader