I Broncos a valanga: 10:1 contro il Gardena

martedì 6 ottobre 2015

2015-10-06-wsv-gar-web

Tutto ci saremmo aspettati da questa partita, ma non una vittoria a doppia cifra degli stalloni. L’ultimo “doppione” dei Broncos è del 06/11/2012, ovvero esattamente due anni e 11 mesi fa; quasi altrettanto distante nel tempo è l’ultima vittoria altrettanto chiara contro il Gardena: il 2 dicembre 2012 i Ladini si dovettero far mandare a casa con un 0-7 alla Weihenstephan Arena.

La partita di oggi è decisa dopo il primo drittel. Già dal primo ingaggio, gli ospiti sono troppo lontani dall’avversario e gli stalloni sfruttano le libertà concesse. Johnny Lazo beffa il keeper gardenese Vallini in modo elegantissimo dopo soli 4:10 minuti, insaccando per il gol dell’1-0, e soli 1:39 minuti più tardi tocca a Jason Walters raddoppiare dopo una bella azione di Hughesman e Lazo. Da quel punto in poi, i padroni di casa tengono le reti dell’incontro saldamente in mano e dopo 14:51 minuti, Fabian Hackhofer colpisce ancora in doppia superiorità numerica. Il parziale del primo tempo, con un 4:0 molto gradito dal pubblico di casa, lo perfeziona Johnny Lazo in powerplay a 1:13 minuti dalla prima sirena.

Nel drittel centrale il ritmo cala vistosamente, dato che i Broncos da un lato la prendono con più calma e la difesa gardenese dall’altro si è stabilizzata notevolmente. Ciò nonostante, le grandi emozioni sono tinte di biancoblu, in quanto i padroni di casa con Jason Walters al 24° in inferiorità numerica e Tobias Kofler verso la fine del tempo hanno le migliori occasioni nella frazione centrale. Ad Adam Hughesman riesce il 5-0 su grandissimo lavoro di preparazione da parte di Jason Walters con soli 1:28 minuti rimasti sull’orologio.

Henry Thom negli ultimi 20 minuti inserisce Giancarlo Kostner al posto di Vallini, lasciato solo in troppe occasioni, ma Simon Baur in 4 contro 3 ed Adam Hughesman solo 28 secondi più tardi beffano il goalie ladino ancora freddo, e dopo neanche 41 minuti il parziale è di 7-0 a favore dei biancoblu. Adam Hughesman al 44° segna addirittura l’8-0 quando da dietro la linea di porta scaglia un tiro sul tallone di Kostner, incoronando una serata speciale: contribuisce in maniera decisiva a ben 7 delle 8 marcature finora registrate per la sua squadra, riconquistando il primato nella classifica dei migliori scorer della Serie A. Clayton Beddoes, che fino a quel punto faceva girare regolarmente quattro blocchi, ora dà ampio spazio ai giovani, ma prima del lieto fine gli stalloni subiscono ancora una rete avversaria. Luke Moffatt al 47° minuto fa partire uno dei suoi missili pericolosissimi in doppia superiorità numerica, e non c’è nulla da parare per Mark Demetz. Maksims Širokovs ed  Ivan Deluca negli ultimi minuti portano lo score casalingo alla doppia cifra, ed i tifosi di casa, nonostante l’appuntamento feriale, hanno almeno dieci buone ragioni per festeggiare.

loader