Simon Löf è il nuovo difensore straniero

mercoledì 10 agosto 2016

loef-web

La SSI Vipiteno Broncos Weihenstephan è lieta di annunciare l’ingaggio del difensore svedese Simon Löf.

Il terzino di stecca destra è nato nel 1991 a Gävle e con 188 cm di altezza per 86 kg di peso è dotato di una buona stazza fisica per i compiti in difesa. Allo stesso tempo è un buon pattinatore dotato di un’ottima mobilità. Le statistiche nascondono completamente il suo notevole potenziale offensivo per il fatto che finora era sempre stato costretto ad accettare il ruolo difensivo accanto ad un migliore terzino offensivo. Sia il suo primo passaggio come anche l’occhio per il compagnio ed il buon tiro dalla blu in powerplay ne fanno un ottimo allrounder che soddisfa appieno l’identikit ricercato dagli stalloni.

Simon Löf è cresciuto nello storico club del Brynäs e dalla U16 fino alla U20 era nella rosa ampliata delle selezioni juniores dei “Tre Kronor”. Con la squadra senior del Brynäs invece ha fatto molto di più che solamente qualche esperienza in Elitserien ovvero SHL. Infatti molto spesso giocava nella seconda coppia di terzini come addetto ai compiti difensivi accanto ad un forte partner offensivo. In tutto l’appena 25enne ha disputato nientemeno che 185 gare di regular season ed altre 26 partite di playoff nel maggior campionato svedese, segnando 5 gol e 10 assists ed incassando 64 minuti di penalità.

Nella sua prima stagione completa in Allsvenskan giocava per il Södertälje, dove era compagno di squadra dell’ex Val Pusteria Francois Bouchard. Per la formazione sette volte campione svedese però quella stagione era una delusione amarissima, terminata con la più che sorprendente retrocessione in 1° Divisione, e Löf in seguito è passato al Vita Hästen, sempre in seconda lega svedese. Assieme a due intermezzi precedenti con il Mora e l’Almtuna, il neo-Bronco ha disputato 134 incontri in regular season e 20 di playoff, nei quali le sue statistiche parlano di 4 gol, 19 assists e 96 minuti di penalità.

Il contatto con Löf è stato instaurato grazie ai due allenatori delle giovanili Johan Kämpe e Fredrik Fahlstedt. Le due “renne” dei Broncos lo hanno consigliato come buon allrounder, il quale, come già detto, è un’arma segreta in attacco che in AHL potrà mettere in evidenza tutto il suo talento nel reparto offensivo.

Simon Löf vuole utilizzare i Broncos come trampolino di lancio per una carriera europea al di fuori della sua patria e vede la Alps Hockey League come piattaforma ideale per mettere in mostra il suo talento: “Sicuramente sarà molto divertente giocare nella nuova Alps Hockey League ed in un nuovo paese. Fin dal primo momento ho avuto una buona sensazione con i Broncos ed ho sentito solo buone cose sulla società e la città di Vipiteno. Non vedo l’ora di iniziare la stagione ed i Broncos sono l’occasione perfetta per migliorare come giocatore.”

Con gli stalloni Simon porterà la maglia con il numero 5.

loader