Confermato Patrick Mair

giovedì 2 giugno 2011

mair
Patrick Mair anche nella prossima stagione vestirà la maglia dell'SSI Vipiteno Broncos Weihenstephan. Ormai da quattro stagioni l'attaccante alto con il numero 64 stagione fa parte della rosa della pima squadra.
Il fu goleador e capitano nelle giovanili vipitenesi deve ancora dimostrare il suo tocco offensivo nella prima squadra, ma verso la fine della stagion fu premiato dal coach Oly Hicks per il suo duro lavoro con un posto nella prima linea dei Broncos. Così, tra stagione regolare e play off, riuscì a raccimolare 8 reti e 15 assists in 49 partite.
Con i suoi 187 cm di altezza ed un peso di 88 kg indubbiamente ha la stazza fisica per competere nella Serie A.
Anche nella Nazionale giovanile Mair ha già potuto esprimere il suo talento. Nel 2010, in occasione dei mondiali U20 di prima divisione, si fece festeggiare come uno dei soli sei marcatori del Blue Team e nella prima partita contro la Belarussia fu premiato come miglior giocatore. Anche nei mondiali U18 di prima divisione del 2008 fu una pedina importante degli Azzurrini e, assieme a Thomas Larkin e Peter Wunderer, con due reti ed un assist in cinque parite si classificò come terzo marcatore della Nazionale Italiana.
loader