I Broncos non sfruttano l'occasione

sabato 13 gennaio 2018

Non è la partita di alto livello che i cinque scontri finora disputati in questa stagione avrebbero promesso, e gli ospiti, orfani dell’ammalato Marco Rosa, appaiono essere molto più battibili che non settimana scorsa, quando gli stalloni per poco non ci sarebbero riusciti. Comunque anche la loro prestazione non raggiunge il livello di dieci giorni fa, e di conseguenza di nuovo non riescono a vincere contro l’Asiago.

Felicetti ha la migliore occasione nel primo tempo, quando al 4° minuto tira centrale su rebound e Cloutier non ha difficoltà a sventare il pericolo. I Broncos sembrano concentrati e determinati e se la giocano alla pari con la seconda in classifica. A 22 secondi dal primo intervallo gli arbitri mandano in panca puniti Mark Lee per un fallo di ostruzione piuttosto dubbio e praticamente con la sirena gli ospiti passano in vantaggio: Dopo due tentativi bloccati, Nigro in qualche modo riesce a dare il disco a Bardaro che segna il 0-1.

Gli stalloni accusano il colpo e non riescono a riprendersi quasi per l’intero secondo tempo. Gli ospiti dominano la partita e con Benetti al 36° hanno una ghiotta occasione, ma un attento “Jonny” Vallini salva il salvabile. Poco dopo –i Broncos sono ancora in inferiorità numerica- Gellert tira dalla blu, il disco viene deviato più volte e finisce sulla spatola di Matteo Tessari che dalla sua posizione vicino al palo riesce a deviare il puck in rete. In powerplay Jure Sotlar con due minuti sull’orologio ha la migliore occasione per accorciare le distanze, ma il suo tentativo davanti alla porta quasi vuota viene bloccato in extremis da un difensore giallorosso.

Il gol dei Broncos arriva nel terzo finale, ma prima i padroni di casa devono “sopravvivere” per 44 secondi in doppia inferiorità numerica, e ci riescono contro il miglior powerplay del campionato. Poi al 44° minuto Ivan Deluca intercetta un passaggio di Gellert, passa attraverso due avversari ed alza il disco in rete da distanza ravvicinata. La gioia però dura soltanto 25 secondi, perché alla traversa di Pietroniro segue il 3-1 di Michele Stevan. Gli stalloni provano in tutti i modi a ritornare in partita, ma questa volta non ci riescono. Anche in 1:34 minuti di doppia superiorità il powerplay dei Broncos rimane molto opaco e così alla fine il risultato è di 1-3 per gli ospiti.
loader