Philipp Pircher resta a Vipiteno

lunedì 4 luglio 2011

L'SSI Vipiteno Broncos Weihenstephan annuncia il rinnovo del contratto con Philipp Pircher. Il difensore 23enne così si accinge a disputare la sesta stagione con la maglia bianco-blu dei Broncos. Prima della sua carriera in casa Broncos era sotto contratto con l'HC Bressanone e l'HC Torino.
"Pipe" è un terzino difensivo di stecca sinistra ed è il prototipo di un giocatore di squadra. Anche se nelle ultime cinque stagioni ha disputato quasi 200 partite con il Vipiteno, vi erano periodi in cui ricevette poco tempo su ghiaccio o addirittura rimase in panchina. Ciò nonostante, Pipe fu sempre un fattore positivo nello spogliatoio, non si lamentò mai ed era pronto a dare il cento per cento quando i suoi servizi erano di nuovo richiesti.
Nella regular season dell'ultima stagione Pircher collezionò solo 18 gettoni di presenza per una rottura del muscolo adduttore subita ad inizio dicembre, a causa della quale dovette fermarsi fino all'ultima partita stagionale, ovvero fino alla ripetizione della partita contro l'Egna. Nei playoff però giocò regolarmente in tutte le 17 partite, mettendo a segno un assist per il primo gol in partita quattro della Finale, dove il Gardena fu battuto con un sonoro 5 a 1 alla Discoarena.
Sul ghiaccio Pircher è calmo e concentrato sulla sicurezza, e per questo spesso passa inosservato, cosa che per un terzino difensivo della sua statura (82 kg distribuiti su 175 cm) che non gioca un gioco particolarmente fisico, è la massima distinzione, in quanto praticamente non fa errori.
La sua grinta, la sua affidabilità ed il suo atteggiamento positivo ne fanno un beneficio per la squadra. I Broncos sono felici di avere nella rosa uno dei migliori giocatori di squadra per la prossima stagione di Serie A!
loader