Duello di Serie A contro il Milano

sabato 29 dicembre 2018

2015-01-17-wsv-mil
L’ultima volta che il Milano era ospite alla Weihenstephan Arena è stato il 17 gennaio 2015, e nell’occasione i Broncos vinsero per 4-2 grazie ad una tripletta di Jason Walters.
Domani sera per l’ultima partita nell’anno vecchio, il Milano Rossoblu è ospite alla Weihenstephan Arena, e per i Broncos in questa partita la posta in palio è già altissima.
Infatti si giocano nientemeno che la qualificazione alla semifinale del campionato italiano che per i Broncos si decide nelle tre partite contro il Milano domani, a Cortina il 5 gennaio e contro il Fassa il 13 gennaio.
Al momento, Asiago e Cortina con 20 punti ciascuna occupano rispettivamente il terzo ed il quarto posto nella classifica, mentre gli stalloni hanno tre punti in meno e sono quinti. L’Asiago ha disputato una partita in meno, il Cortina una in più rispetto ai Broncos. L’Asiago domani se la deve vedere con il Renon in trasferta, e poi l’1 ed il 3 gennaio ospita il Fassa ed il Val Pusteria all’Odegar, mentre la loro ultima partita è quella del 5 gennaio in casa del Gardena. Il Cortina domani è ospite del Val Pusteria, e l’ultima partita degli ampezzani è appunto quella del 5 gennaio in casa contro i Broncos.
Dunque i Broncos potrebbero già riconquistare il quarto posto in classifica, se il Cortina a Brunico perde dopo 60 minuti, pareggiando anche con l’Asiago, sempre se i Rittner Buam strappano tre punti dalla compagine dell’altipiano dei sette comuni.
In ogni caso però gli stalloni devono battere il Milano nel tempo regolamentare, e questo compito è molto più difficile di quanto potrebbe sembrare sulla carta. Per difficoltà economiche, il Milano ha dovuto lasciar partire tutti gli import oltre al difensore Francesco De Biasio, ingaggiando al loro posto alcuni giocatori dell’HCV Filatoio della IHL Divisione 1.
Chi crede che questa partita sia una passeggiata nel parco, si ricordi che questa squadra ha piegato nientemeno che la capolista del Val Pusteria per 3-2 lo scorso 22 dicembre, ed anche nelle due trasferte a Cortina ha perso con due gol di scarto soltanto per marcature a porta vuota.
I Broncos presumibilmente si presenteranno con lo stesso organico schierato ieri sera ad Asiago, e questo vuol dire che Tobias Kofler e Michael Messner saranno di nuovo presenti.

Student’s Night alla Weihenstephan Arena
Domani seria, tutti gli studenti godranno di uno sconto speciale! Dietro presentazione della tessera studentesca infatti l’ingresso per loro sarà di soli 5 €!
loader