Prima sconfitta in casa

sabato 19 ottobre 2019

2019-10-19-wsv-asi
Simbolo della serata nera della prima linea: Paolo Bustreo sbaglia a porta vuota
Gli stalloni soccombono all’Asiago davanti ad una Weihenstephan Arena ben visitata, lasciando il ghiaccio di casa per la prima volta in questa stagione con una sconfitta.

Milam porta in vantaggio i padroni i casa dopo quattro minuti e tre minuti e mezzo più tardi Kofler ha sulla spatola il 2-0, ma non riesce a superare l’ex portiere dei Broncos Gianluca Vallini. Anche gli ospiti hanno qualche buona occasione con Tedesco e McParland, ma anche Bacashihua è attento. All’undicesimo minuto Rosa ristabilisce la parità con un bell’assolo, ma da lì in poi i Broncos sono la squadra più attiva. I padroni di casa sanno sfruttare il primo powerplay e Tobias Kofler segna il 2-1 su rebound a 2:52 minuti dalla prima pausa.

Dopo soli 32 secondi nel secondo tempo Phil Pietroniro viene punito con quattro minuti di penalità, e gli stalloni sembrano avere in mano le redini della partita. Lemay ha sulla spatola il gol del 3-1, ma Vallini para e Gellert fa scattare il contropiede che Olivero conclude con il 2-2 in inferiorità numerica. Il pareggio inaspettato è un colpo duro per i Broncos e non riescono a sfruttare altri tre minuti con l’uomo in più. Il filo dell’incontro sembra essersi spezzato, ed al 27° Rosa potrebbe portare in vantaggio i suoi in doppia superiorità numerica, ma Bacashihua si supera con una splendida parata. A metà partita Paolo Bustreo sbaglia un’occasione d’oro quando non trova lo specchio della porta vuota, ed anche una doppia occasione per Lemay e Doggett non vuole entrare. In compenso la prima linea al 34° lascia completamente solo Casetti, ed il difensore ringrazia con il 3-2 per gli ospiti.

Nel terzo tempo il serbatoio dei Broncos è vuoto dopo l’impegnativa partita contro il Fassa. Magnabosco al 45° e Gellert al 54° minuto sfruttano altre leggerezze difensive della prima linea, la quale con ciò è sul ghiaccio per tutte e cinque le reti subite. Jason Bacashihua lascia la porta dopo il 2-5 e Jakob Rabanser finisce la partita prima che Dustin Whitecotton a 1:33 minuti dalla fine lo toglie per un sesto giocatore di movimento in powerplay, ma il terzo gol non vuole arrivare.
loader