Festa di Natale contro il Renon

venerdì 13 dicembre 2019

2018-12-01-wsv-rit-3
Alla Weihenstephan Arena i Broncos giocano sempre bene contro i Buam
Domani sera alle ore 19.30 alla Weihenstephan Arena è in programma la partita in casa dei Broncos contro la capolista del Renon.

Grazie a otto vittorie nelle ultime dieci partite, i Buam hanno conquistato la vetta della classifica della Alps Hockey League, ma i Broncos dal canto loro hanno ritrovato la fiducia nei propri mezzi e daranno tutto per vincere questa sfida.

La squadra di Dustin Whitecotton che deve ancora fare a meno dei quattro “azurrini” Jakob Rabanser, Daniel Soraruf, Dino Andreotti e Rene Deluca, impegnati con la nazionale U20, ha superato la crisi di novembre. Con tre impressionanti vittorie sul Cortina in casa e contro Val Pusteria e Feldkirch in trasferta, i biancoblu sono ritornati con un botto ed ora sono di nuovo in corsa anche nella Serie A.

Nel campionato italiano, grazie a queste vittorie i Broncos hanno ridotto lo svantaggio rispetto ai posti in semifinale a due punti, e tutte le squadra davanti a loro hanno giocato lo stesso numero di partite. Dopo che il campionato italiano sembrava già un capitolo chiuso per gli stalloni, la battaglia ora è di nuovo aperta. Anche nella AHL la “linea rossa” del sesto posto che separa la Master Round e la qualificazione diretta ai playoff dall’inferno della Qualification Round, ormai è soltanto a tre punti.

Per migliorare questa posizione già domani, comunque ci vorrà una vittoria, e quella sarà tutt’altro che facile da strappare dalle mani dei leader del campionato. Ma per quanto il Renon possa sembrare imbattibile, il bilancio degli stalloni contro i Buam tra le mura amiche è altrettanto buono. Dall’inizio della AHL i Broncos sono riusciti a vincere due delle tre partite giocate alla Weihenstephan Arena ed anche nell’ottobre del 2017 si sono dovuti arrendere soltanto ai tiri di rigore.

Dopo la partita tutti i tifosi sono invitati alla festa di Natale sul ghiaccio, dove si può chiacchierare e brindare con i giocatori.
loader