Giovedì inizia la qualificazione con una partitona in casa

martedì 25 gennaio 2022

2023-03-23-wsv-rbj
Indimenticata: La vittoria per 3-2 OT “in casa” alla Arena Ritten con la quale i Broncos nel marzo 2021 hanno timbrato il biglietto per i quarti di finale
Ieri è stato pubblicato il calendario ufficiale del girone intermedio, ed i Broncos nella Qualification Round A si giocano i rimanenti tre posti nei pre-playoff assieme a quattro altre squadre. I punti dalla Regular Season sono stati azzerati ed assegnati punti bonus in base al piazzamento ottenuto. La situazione di partenza nel gruppo A è la seguente:

1. Red Bull Juniors (6 punti)
2. EC Bregenzerwald (3 punti)
3. Wipptal Broncos Weihenstephan (2 punti)
4. EC Die Adler Kitzbühel (0 punti)
5. EC KAC Future Team (0 punti)

La partita in casa di giovedì contro il Salisburgo quindi è già di importanza enorme nella corsa per il primo posto. Una vittoria dopo 60 minuti porterebbe i Broncos a quota -1 dai giovani tori, mentre una sconfitta aumenterebbe il ritardo a sette lunghezze.

Da inizio novembre a inizio dicembre i Salisburghesi hanno inanellato una serie di ben 9 vittorie in 10 partite, interrotta soltanto da una sconfitta all’overtime contro gli stalloni. Anche la partita “in casa” a Bressanone, disputata il 16 settembre è stata vinta dai Broncos per 4-1.

Ma anche oltre l’importanza per la classifica del girone A, in questa partita c’è intensità da vendere, dato che i pre-playoffs della scorsa stagione, vinti dagli stalloni con 4-3 e 3-2 d.t.s. nonostante enormi problemi con infortuni, è ancora indimenticata dalla famiglia biancoblu.

I giovani tori, notoriamente forti fisicamente e pattinatori molto veloci, in qualche modo sembrano tirar fuori il meglio dai Broncos, dato che dal 10 ottobre 2020 i Wipptaler sono usciti vittoriosi da tutte e sette le partite giocate. Fin dall’inizio della Alps Hockey League, queste due squadre si sono incontrate relativamente spesso, ma anche il bilancio complessivo è nettamente dalla parte degli stalloni con 14 vittorie su 18 incontri.

Giovedì sera con ogni probabilità farà il suo ritorno nel lineup Bryson Cianfrone, Fabian Hackhofer è in forse, mentre Yuri Cristellon oltre ovviamente a Daniel Erlacher e Paul Eisendle saranno fuori.
loader