La vittoria più alta di sempre nel derby

domenica 15 gennaio 2023

2023-01-14_WSV-GHE
Remy Giftopoulos ieri ha realizzato 8 punti
Il 15 gennaio 2023 è entrato nella storia dell'hockey su ghiaccio. Nella prima partita in casa contro gli acerrimi rivali gardenesi dopo oltre 1.000 giorni, gli spettatori sugli spalti della Weihenstephan Arena hanno assistito a uno spettacolo mai visto prima.

I primi minuti sono ancora abbastanza equilibrati ed entrambe le squadre avrebbero potuto segnare il primo gol della partita. Soprattutto in attacco, le due squadre non si sono prese molto. La storia è completamente diversa sul versante difensivo. Mentre i Broncos erano al sicuro anche qui, gli avversari di Selva erano completamente sovraccarichi e non avevano quasi nulla per contrastare gli attacchi dei biancoblu. Le marcature sono iniziate al 5° minuto, quando Giftopoulos e Mizzi hanno corso da soli verso la porta degli ospiti e il nostro numero 73 ha segnato in modo glaciale per l'1:0. La partita è proseguita al 12° minuto, quando Mizzi è stato servito da solo davanti alla porta e ha dovuto solo spingere il disco oltre Pauli Hofer. Il coronamento del primo periodo è stato il gol del 3:0 di Remy Giftopoulos.

Chi pensava che i Broncos avrebbero cambiato marcia nel secondo periodo si sbagliava di grosso! Dopo soli 36 secondi Shawn McBride ha portato il vantaggio a 4:0. Dopo il primo gol degli ospiti con Gibbon, il nostro capitano ha ripristinato il vecchio vantaggio appena 60 secondi dopo. Davide Conci ha completato la mezza dozzina con un colpo sotto la traversa. L'HC Ghardena è crollato completamente e i Broncos ne hanno approfittato. Giftopoulos, Eisendle e ancora Giftopoulos hanno portato il punteggio a 9:1 prima dell'ultimo periodo. Gli spettatori della Weihenstephan Arena non sapevano cosa stesse succedendo e guardavano l'orologio dello stadio durante la pausa del secondo periodo. All'inizio del periodo finale, le Furie hanno segnato il secondo e il terzo gol, ma Rene Deluca ha fissato il decimo gol dei Broncos al 45° minuto. Il gol finale di una delle partite più leggendarie di tutti i tempi alla Weihenstephan Arena è stato il gol numero 11 dei Broncos ad opera di Joseph Mizzi, che ha segnato il suo secondo gol della serata.

Dopo questa partita, i gruppi per il turno intermedio sono ora noti. I Wipptal Broncos hanno concluso la Regular Season con 38 punti al 9° posto in classifica e affronteranno Zell am See, HC Gardena, Fassa e gli Steel Wings Linz nel Gruppo di qualificazione A. I Broncos sono ora nel secondo turno. I punti bonus nel girone intermedio saranno assegnati in base alla tabella della Regular Season.

Gruppo A:
1. Zell am See 6 Punti
2. WIPPTAL BRONCOS 3 Punti
3. HC Gröden 2 Punti
4. Fassa 0 Punti
5. Steel Wings Linz 0 Punti

Il calendario per la Qualificationround:

21. gennaio: HC Gardena vs Wipptal Broncos
26. gennaio: WIPPTAL BRONCOS vs Zell am See
28. gennaio: Fassa vs Wipptal Broncos
02. febbario: WIPPTAL BRONCOS vs HC Gröden
04. febbario: Linz vs Wipptal Broncos
18. febbario: WIPPTAL BRONCOS vs Fassa
23. febbraio: Zell am See vs Wipptal Broncos
25. Februar: WIPPTAL Broncos vs Linz
loader