I Broncos perdono contro il Linz

domenica 26 febbraio 2023

2022-10-08-wsv-ecb
I Broncos hanno perso contro Linz
Nell'ultima partita del girone intermedio, i Broncos hanno dovuto ammettere la sconfitta, un po' amaramente, con 4:5 contro il Linz.
Dal punto di vista sportivo, questa partita non aveva una grande importanza. I Broncos erano già al secondo posto prima della partita e il Linz era già stato eliminato.

I padroni di casa sono entrati molto bene in partita e hanno avuto molte occasioni per portarsi in vantaggio per 1:0. Tuttavia, il primo gol della serata è stato segnato dagli ospiti austriaci. Dopo un contropiede il Linz si è portato in vantaggio per 1 a 0. La migliore occasione per i Broncos si è verificata al 18° minuto, ma Alex Zecchetto ha mancato il gol del 1:1.

In compenso, gli austriaci si sono dimostrati ancora più freddi nel tiro e si sono portati sul 2:0. Poi, a 35 secondi dalla fine, Gander & Co. hanno segnato anche il primo gol con Joseph Mizzi.

Anche nel secondo periodo i Broncos sono rimasti la squadra migliore. Al 25° minuto, Paul Eisendle, dopo aver corso da solo verso il portiere degli ospiti, ha colpito la traversa. Poi, al 31° minuto, è arrivato il pareggio. Mizzi ha servito Giftopoulos che ha segnato il gol del 2:2. Nel periodo finale, i Broncos hanno ancora una volta faticato con il penalty killing. Gli Steel Wings segnarono due volte nel powerplay, mentre McBride riuscì a pareggiare sul 3:3. Nell'ultimo minuto, gli ospiti hanno deciso la partita con un gol a porta vuota, anche se Alex Zecchetto ha segnato il gol del pareggio a 13 secondi dalla fine per il 4:5.

Pre-Playoff contro l'EC Bregenzerwald

Nel gruppo parallelo, l'EC Bregenzerwald si è assicurato il secondo posto e quindi incontrerà i Broncos. Grazie alla migliore posizione in classifica nella Regular Season, gli altoatesini hanno il diritto di giocare in casa.

Programma delle partite:

Martedì 28.02: Broncos - Bregenzerwald
giovedì, 02.03: Bregenzerwald - Broncos
Sabato, 04.03: Broncos - Bregenzerwald
loader