Domani inizia il Pre-Playoff

lunedì 27 febbraio 2023

2022-10-08-wsv-ecb-3
Domani i Broncos vogliono aprire i Pre-Playoffs con una vittoria, ma c’è da fare attenzione: I Wälder potranno contare su diversi rinforzi dalla Ice Hockey League
Domani sera alle ore 20.00 alla Weihenstephan Arena si giocherà già la prima partita di Pre-Playoff. In una serie Best of Three gli stalloni si batteranno con l’EC Bregenzerwald per l’accesso ai quarti di finale, ed entrambe le squadre sono determinatissime a timbrarlo.

Il bilancio stagionale contro i “Wälder” con un 4-3 in casa ed un 8-0 in trasferta sembrerebbe essere pesantemente a favore dei Broncos. Quest’ultimo risultato però non corrisponde per nulla all’equilibrio di forze reale tra queste squadre. La partita del 7 gennaio infatti, per una lunga serie di malattie ed infortuni, è stata affrontata praticamente da una selezione U19 per altro nemmeno completa.

Ma soprattutto la squadra che si presenterà domani alla Weihenstephan Arena sarà anche una squadra diversa rispetto a quella che era ospite in autunno, dato che dai Pioneers Vorarlberg arriveranno diversi rinforzi. Tra questi con ogni probabilità ci saranno giocatori come
Julian Metzler (FW, 46 GP, 5 G, 9 A, 14 Pts), Yannick Lebeda (FW, 47 GP, 0 G, 5 A), Marcel Zitz (FW, 43 GP, 1 G, 2 A, 3 Pts), Luca Erne (D, 34 GP, 0 G, 4 A), Tobias Reinbacher (D, 41 GP, 0 G, 1 A), Aaron Summer (D, 38 GP, 0 G, 1 A) e Patrick Stückler (D, 20 GP, 0 Pts).

In tutto, i Wälder quindi potranno contare su nientemeno che sette rinforzi, mentre ai Broncos, complice anche il limite di età, approderà soltanto il centro Simon Berger che si potrà contare come un vero rinforzo.

Quest’ultimo, dopo l’infortunio di René Deluca, sarà un ospite molto benvenuto, che oltre all’indubbio apporto fisico in AHL ha già dimostrato anche un discreto talento offensivo. David Gschnitzer dovrebbe ritornare a disposizione domani, mentre Michael Messner e Tommy Gschnitzer di sicuro non faranno parte del lineup.
loader