Adesso è dura

sabato 11 marzo 2023

2023-03-09-wsv-jes
Purtroppo anche in gara tre esultano soltanto gli sloveni
Anche nel decimo tentativo, gli stalloni non riescono a vincere nell’Arena Podmezakla di Jesenice e ritornano a casa dalla Slovenia con una sconfitta per 0-3. I Broncos commettono troppi errori che vengono sfruttati a sangue freddo dagli sloveni.

Il match inizia con uno spavento per i Broncos, i quali perdono il disco sulla propria linea blu, e Rabanser dopo appena 15 secondi deve metterci tutta la sua bravura per sventare il pericolo contro Pance. Al 10° minuto Mizzi ha l’occasione che deve essere l’1-0 a favore dei biancoblu, ma su un suggerimento da sogno di Giftopoulos che taglia l’area di porta mette il disco sul palo a porta praticamente vuota. Due minuti e mezzo più tardi, la prima linea offensiva dei Broncos riceve una lezione come si segna in queste situazioni. Jezovsek conquista un disco dopo una dura battaglia e si inventa un passaggio perfetto che taglia lo slot e trova la spatola di Sersen, il quale segna l’1-0.

Il primo tempo tutto sommato è molto equilibrato con poche occasioni davver ghiotte, e per i Broncos tutto sembra possibile anche dopo i primi 20 minuti. Ma soltanto 31 secondi dopo il primo intervallo segue la prima doccia freddissima. Gli stalloni perdono un disco in zona neutra, Logar la mette in avanti per Polcs, il quale semina McBride e poi supera anche Rabanser con un gran movimento per segnare il 2-0. I Broncos non si arrendono ed ancora nel drittel centrale costruiscono tre occasionissime con McBride, Mizzi ed ancora McBride, ma Karjalainen ha sempre la risposta giusta.

A 47 secondi dal secondo intervallo, gli stalloni si spezzano la schiena da soli. Jezovsek soffia un disco a Soraruf sulla linea blu dei Wipptaler, Svetina lo segue in un 2 contro 0 davanti a Rabanser, dopo un doppio uno-due è battuto anche il goalie dei Broncos e Jezovsek può mettere il disco nella gabbia deserta per il gol del 3-0.

Dopo tre minuti di gioco nella frazione finale, Zecchetto dopo un rebound pericolosissimo ha sulla spatola un disco che potrebbe accorciare le distanze, ma l’impatto con il puck non gli riesce. Questa ennesima occasione d’oro sprecata pare staccare definitivamente la spina agli stalloni. Dopo questa azione non gli riesce più nulla, e verso la fine del tempo i padroni di casa hanno ancora due powerplays che però vengono “ammazzati” in maniera perfetta dai biancoblu. L’occasione migliore è di Berger, il quale da solo davanti a Karjalainen tira alto, ed il 3-0 finale non cambia più.
loader