Contro Merano punti subito anche in Serie A

mercoledì 20 settembre 2023

2022-10-26-wsv-hcm
Dopo la sconfitta in casa per 2-5 subita undici mesi fa, gli stalloni hanno un conto in sospeso con il Merano
Domani sera gli stalloni disputeranno la seconda partita stagionale alla Weihenstephan Arena, e l’ospite di turno sarà l’HC Merano. In questa partita non si giocheranno soltanto i tre punti per la Alps Hockey League, perché sarà anche la prima sfida contro una squadra italiana, e quindi varrà anche per la classifica di Serie A.

A maggior ragione gli stalloni vogliono continuare sulla buona strada innescata nel debutto stagionale contro il Linz, vincendo anche contro la squadra dalla città sul Passirio.

Contro le aquile del Kitzbühel, le aquile meranesi hanno avuto una partenza catastrofica. Ed in questo non è nemmeno la sconfitta per 1-10 a pesare così tanto, ma il grave infortunio sostenuto dal portiere Makarov per una carica eccessivamente dura ed assolutamente superflua di Bolterle. Il russo è costretto ad uno stop prolungato, e per questo in riva al Passirio hanno richiamato dalla pensione Freddy Cloutier, il quale sarà chiamato a difendere la gabbia contro gli stalloni.

Oltre a lui con ogni probabilità farà il suo debutto anche Joseph Gareffa, il quale per intoppi burocratici non aveva ricevuto luce verde nella prima gara. L’attaccante che ha già giocato in ICE Hockey League per il Ljubljana, potrebbe addirittura essere schierato in difesa.

Nelle file degli stalloni mancheranno ancora Alex Brunner e René Deluca, mentre la registrazione di Paul Mantinger finalmente è andata a buon fine. Sabato contro il Linz infatti non era possibile schierarlo per un frainteso, ma domani anche lui sarà a disposizione di coach Sjöquist.

Come già detto, i Broncos vogliono proseguire sulla buona strada e raccogliere punti subito anche in Serie A. Infatti è dalla lontana stagione 2018/19 (!) che i biancoblu non sono più riusciti a qualificarsi per la fase finale delle migliori quattro squadre italiane. Dal 2019/20 fino al 2021/22 addirittura sono finiti per tre volte consecutive all’ultimo posto della graduatoria di Serie A, formata dai risultati degli incontri AHL tra le squadre italiane.

Quest’anno l’obiettivo è quello di far dimenticare questo bilancio poco lusinghiero, ottenendo almeno la qualificazione per la semifinale di Serie A a gennaio. Con tre punti a spese delle aquile, si vuole subito gettare una base solida.
loader