I Broncos vincono anche a Cortina

domenica 8 ottobre 2023

2023-09-21-wsv-hcm
I Broncos hanno vinto a Cortina con 4:2
72 ore dopo la grande vittoria contro i Cavaliers, i Broncos hanno colpito ancora a Cortina e hanno sconfitto i campioni d'italia in carica in trasferta per 4:2.

La partita è iniziata in modo molto equilibrato con occasioni da entrambe le parti. Tuttavia, i bianco-blu si sono dimostrati più efficienti e si sono portati in vantaggio per 1-0 al 7° minuto grazie ad Alex Planatscher. Leonhard Hasler ha effettuato un cross davanti alla porta e il nostro numero 34 ha segnato il suo primo gol della stagione. Solo 3 minuti dopo, la quarta linea è stata nuovamente protagonista. Su un passaggio di Paul Mantinger, Hasler ha segnato il 2:0. Dopo altre occasioni da entrambe le parti, il 1° periodo si è concluso con il 2:0.

Nel periodo centrale, il Cortina è entrato sempre meglio in partita ed è riuscito a creare più occasioni, che Jakob Rabanser, però, ha trasformato in nulla. Al 27° minuto, la nostra linea di fondo ha dovuto ammettere per la prima volta la sconfitta. Nonostante il Cortina abbia mantenuto la pressione, i Broncos sono stati in grado di colpire in powerplay secondi prima del secondo intervallo. Adam Capannelli ha preso coraggio al 40° minuto e ha segnato dal lato sinistro per il 3:1. Il powerplay avrebbe giocato un ruolo importante anche nel periodo finale. Mentre Capannelli ha realizzato ancora una volta il 4:1, i padroni di casa hanno ridotto il punteggio a 4:2 a 7 minuti dalla fine. Hackhofer & Co. non hanno permesso che accadesse molto in seguito e hanno portato il vantaggio di 4:2 sulla linea del traguardo.

I Wipptal Broncos tornano così al primo posto della Alps Hockey League. Anche nella IHL Serie A i bianco-blu sono al primo posto (10 punti) davanti al Cortina (6 punti).
loader