Derby incandescente in casa contro Rittner Buam

venerdì 13 ottobre 2023

2023-09-07-wsv-rit2
Ovviamente i Broncos vogliono battere i Rittner Buam, ma sarà sicuramente una battaglia durissima
Il calendario impegnativo degli stalloni continua anche domani alle ore 18.00 alla Weihenstephan Arena. Gli ospiti di turno saranno i Rittner Buam che anche questa stagione sono da contare tra le favorite al titolo della Alps Hockey League.

I Broncos possono essere soddisfatti di quanto di positivo si è visto nella sconfitta a Jesenice, anche se indubbiamente duole il fatto di non aver portato a casa più di un punto da una partita con la P maiuscola, in cui i Broncos se la sono giocati alla pari con i campioni in carica ed a tratti erano anche superiori. Ciò nonostante la squadra può essere fiera della partita giocata.

Domani servirà una prestazione simile per guadagnarsi i tre punti contro i Rittner Buam. La squadra guidata dall’ex attaccante dei Broncos Tray Tuomie dopo la vittoria sugli Unterland Cavaliers è salita al quarto gradino nella classifica, e vorrà a tutti i costi ottenere una vittoria nel derby nonostante l’infermeria sia piuttosto affollata.

Mentre il coach die Broncos Johan Sjöquist con eccezione di René Deluca potrà schierare la sua migliore squadra, il suo omologo in attacco deve ancora rinunciare agli infortunati Szypula e Kevin Fink nonché allo squalificato Lois Fink.

Il derby è interessantissimo anche per le rispettive situazioni in classifica delle squadre, e questo vale sia per quella di AlpsHL che per quella di Serie A. In AlpsHL le due società sono separate da cinque punti, e con una vittoria i Broncos potrebbero costruirsi un cospicuo cuscino di ben otto punti sui concorrenti dall’altipiano. In Serie A la classifica è ancora più stretta, dato che qui i Buam sono già in agguato sulla corsia di sorpasso con soli tre punti di svantaggio ed una partita in meno. Tre punti per gli stalloni allo stato attuale per la Serie A sarebbero davvero oro colato.
loader