Salisburgo rimane avversario preferito

domenica 5 novembre 2023

2023-09-28-wsv-rbj-2
James Livingston e Adam Capannelli con tre reti spianano la strada verso la vittoria sul Salisburgo
Nella Volksgarten Arena di Salisburgo gli stalloni guadagnano un 4-2 grazie al durissimo lavoro, e questa nella 24° sfida tra le due squadre è già la 18° vittoria dei Broncos. In nove partite prima di questa, i giovani tori hanno sempre guadagnato almeno un punto e grazie a sette vittorie sono avanzati al sesto posto in classifica. Nelle file biancoblu mancano all’appello René Deluca e Connor Sanvido per infortunio, Fabian Gschliesser e Lenny Hasler sono a riposo in vista dell’impegno con i lupi del HC Val Pusteria.

La partita inizia molto veloce e con grande intensità, come tutte le sfide con i Salisburghesi. I Broncos non hanno difficoltà a seguire il ritmo dei giovani tori, e dopo un inizio equilibrato dal 10° minuto sono la squadra che tiene in mano le redini dell’incontro. Costruiscono un bel numero di occasioni, e nel secondo powerplay degli stalloni Adam Capannelli con il suo “tiro standard” letale a poco più di tre minuti dalla pausa segna l’1-0. Subito dopo Eisendle deve accomodarsi in panca puniti, Hörl al 19° minuto sfrutta la copertura, tira dallo slot alto e ristabilisce la parità.

Fin dal fischio d’inizio della seconda frazione gli stalloni hanno un’occasione in powerplay, ma non riescono a sfruttarla. In seguito i padroni di casa riescono a recuperare il controllo della partita, ed i Broncos devono superare addirittura 50 secondi in doppia inferiorità numerica. Anche dopo questo powerplay i giovani tori rimangono in cattedra, i Wipptaler fanno fatica a guadagnare la zona offensiva in maniera ordinata. Un Jakob Rabanser in gran forma e di tanto in tanto anche la scarsa precisione delle conclusioni evitano il peggio. Proprio in questa fase di dominio salisburghese al 36° minuto i Broncos passano di nuovo in vantaggio. Capannelli innesca un contropiede, Eisendle lascia il disco per Livingston, il quale guadagna lo slot ed in mezzo a quattro avversari trova l’angolino distante. Poco più tardi Capannelli ha un’occasione per l’1-3, ma il goalie del Salisburgo Pfarrmeier tiene in partita i suoi.

Dopo soli 20 secondi nell’ultimo periodo, Conci ha un’altra occasione d’oro per segnare l’1-3, ma da posizione pericolosissima manca lo specchio della porta. Questo deve essere il doppio vantaggio, e come spesso accade la punizione segue a pochi passi. Dopo un’impostazione non riuscita dei Broncos al 49° minuto, Helander dopo un bel 1-2 con Zelenov sorprende Rabanser sul palo corto e si riparte di nuovo con il risultato in parità. Poi però Hörl al 53° minuto viene spedito in panca puniti ed il gioco in superiorità numerica degli stalloni colpisce ancora. È di nuovo Capannelli a segnare il 2-3 in favore dei Broncos con un tiro dallo slot alto che taglia il traffico intenso davanti a Pfarrmeier. Segue un altro powerplay dei Wipptaler che però non porta frutti, e poi i giovani tori corrono all’arrembaggio con tutte le forze. Rabanser sventa altre tre occasioni d’oro, e nel minuto finale i padroni di casa aumentano ulteriormente la pressione con il sesto attaccante. Gli stalloni però si difendono bene e dopo un muro superlativo di Zecchetto, Maylan al 59:59 segna il 4-2 finale a porta sguarnita.
loader