Finita la pausa: Top Match della giornata contro Orsi Polari

martedì 14 novembre 2023

2022-10-15-wsv-ekz-2
Contro i Zeller Eisbären la battaglia dei Broncos non sarà solo per ogni centimetro, ma anche per il primato in classifica
Dopodomani, giovedì per i Broncos termina la pausa nazionale. Alla Weihenstephan Arena come ospite di turno potremo dare il benvenuto alla prima in classifica: I Zeller Eisbären incrociano le stecche con gli stalloni per la prima volta in questa stagione, e la sfida promette scintille, perché le due squadre si giocheranno il primato in classifica.

L’inizio di stagione dei Pinzgauer è stato davvero impressionante, dato che hanno vinto nientemeno che 11 dei primi 12 incontri stagionali, lasciando per strada un totale di appena quattro punti. Il Fassa è stato l’unico team che è riuscito a battere gli austriaci in questa fase, mentre lo Jesenice a fine ottobre è stata la prima e finora l’unica squadra a strappare agli orsi polari il bottino pieno di tre punti.

Con un totale di nove vittorie, tre vittorie dopo overtime o rigori, solo una sconfitta dopo 60 minuti nonché due sconfitte all’overtime o ai rigori, l’EK Zell am See con tre punti di vantaggio sui Broncos è prima in classifica.

Gli stalloni contano sul vantaggio di casa, dato che tra le mura amiche in questa stagione si sono dovuti inchinare soltanto davanti ai Rittner Buam, e finora nessun’altra squadra è riuscita a portare a casa un punto dalla Wipptal. La Weihenstephan Arena tradizionalmente è un posto scomodissimo anche per gli orsi polari. Nell’autunno dell’anno scorso soltanto al settimo tentativo riuscirono a strappare la prima vittoria in casa dei Broncos. Prima di quell’incontro, i biancoblu timbrarono ben sei successi consecutivi, dovendo concedere un solo punticino agli avversari. Nella seconda sfida alla Weihenstephan Arena della stagione 2022/23 i Broncos però si vendicarono per ciò che fino adesso è l’unica sconfitta, piegando il Zell con una vittoria per 4-3 dopo i tiri di rigore.

La sfida di giovedì ha tutti gli ingredienti di un assoluto duello di punta, dato che le due squadre non solo sono al 1° ed al 2° posto in classifica, gli orsi polari ed i Broncos per esempio sono anche tra le primissime classificate nei ranking dei gol fatti e subiti. Gli ospiti dal Pinzgau con 66 reti all’attivo e 35 gol subiti detengono entrambi i primati nel campionato, mentre gli stalloni con 62 reti segnate e 38 gol subiti sono al terzo posto in entrambe le categorie. Nella classifica dei special teams il quadro è praticamente uguale, con il Zell am See che con percentuali di successo di 35,6 % in powerplay e 87,0 % con l’uomo in meno detengono i primati, mentre i Broncos con 27,4 % e 82,1 % si classificano rispettivamente al quarto ed al terzo posto nel campionato.
loader