Sfida di vertice contro i giovani tori

sabato 20 gennaio 2024

2023-09-28-wsv-rbj
Contro il Salisburgo stasera si gioca per il primato nella classifica della Master Round
Stasera alle ore 18.00 alla Weihenstephan Arena la sfida è tra seconda e prima in classifica, quando gli stalloni daranno il benvenuto ai giovani tori del Salisburgo per la partita clou della Master Round. I tifosi della Wipptal quindi potranno vivere una partita di hockey particolare, non solo per le nuove tribune.

Grazie ad un 4-2 ottenuto in rimonta sul Bregenzerwald, il Salisburgo si è piazzato in cima alla classifica. Era la quarta vittoria in cinque partite, e con ciò hanno sottolineato ancora una volta che anche quest’anno i conti si devono fare anche con loro. Non a caso hanno chiuso la regular season con un terzo posto notevole, segnando il secondo maggior numero di reti (117) dopo il Renon e marcando la seconda migliore differenza reti del campionato (+31).

I Broncos però non devono certo nascondersi, dato che dopo l’eccellente terzo posto nella classifica finale della regular season, nella prima giornata della Master Round giovedì hanno battuto i Zeller Eisbären con un impressionante 6-2 nel loro stadio. Grazie a questa vittoria, la classifica dei biancoblu è migliorata di due gradini con i Broncos che ora sono secondi.

Nella sfida diretta contro la capolista di Salisburgo i ragazzi di coach Johan Sjöquist oggi hanno la possibilità di conquistare il primato in classifica. La probabilità è tutt’altro che scarsa, dato che il Salisburgo sembra essere un po’ l’avversario preferito degli stalloni. Nella stagione in corso i Broncos hanno vinto entrambe le partite, e l’ultima sconfitta contro i giovani tori risale alla stagione 2021/22.

Detto questo, ogni partita deve essere giocata, e una volta che l’ingaggio d’inizio è fatto, tutte le statistiche non contano più nulla. È certo che stasera si incontrano due squadre che garantiscono un hockey veloce ed entusiasmante, ed entrambi vogliono la vittoria.
loader