L'occasione di consolidare temporaneamente il settimo posto

giovedì 15 dicembre 2011

2011-09-17-wsv-rit

Domani sull'altipiano del Renon i Broncos hanno la possibilità di cementare almeno temporaneamente il settimo posto in classifica. L'HC Valpellice, al momento ultimo in classifica e a tre punti dai Broncos, è ospite del Fassa, dove troveranno un avversario ostico, e per l'Asiago, che è a pari punti con gli stalloni, a Bolzano il compito non è meno difficile. L'SV Renon infine, in classifica a due lunghezze dai Wipptaler, sicuramente vorrà incamerare i tre punti nello scontro diretto.

I due colleghi allenatori Greg Holst e Oly Hicks però avranno qualche preoccupazione per quanto concerne le formazioni che scenderanno in campo. In casa Broncos infatti non mancheranno "solo" gli ormai soliti Paolo Bustreo e Brian Lee come anche Daniel Erlacher, perché un impiego di Aaron Power è molto improbabile dopo l'operazione al naso ed inoltre Ryan Ginand e forse anche Dirk Southern potrebbero mancare all'appello per un'influenza. Anche Tobias Kofler non sarà disponibile, in quanto impegnato con la nazionale under 20 in Polonia, ma almeno Markus Gander potrà rientrare dopo l'infortunio subito al muscolo adduttore dell'inguine.

Anche per i "Buam" ci potrebbero essere delle difficoltà, in quanto il topscorer Dan Tudin ed anche il difensore Ethan Graham non sono al meglio. In compendo, il neo arrivo Andy Delmore festeggerà il suo debutto nella difesa del Renon. Il giocatore che vanta 287 presenze in NHL è come un regalo di Natale anticipato e darà molta sicurezza al reparto arretrato di Greg Holst.

Il Renon ultimamente ha fatto registrare un trend positivo, riuscendo a far punti ben quattro volte nelle ultime cinque partite, incamerando otto di possibili quindici punti. Nell'ultima giornata però c'è stato un contraccolpo con un doloroso 0 a 5 contro l'Asiago, dove si sono riaffacciate alcune delle debolezze che hanno fortemente compromesso il gioco del Renon di quest'anno.

I Broncos invece, eccezion fatta per lo scivolone contro il Valpellice, sono riusciti a vincere dopo i 60 minuti regolari tutte le partite di questo secondo girone di andata. Quello che però è anocra più importante, è il fatto che dalla partita contro l'Alleghe pare che la squadra abbia fatto il pieno di confidenza e gioca come rinata. In queste cinque partite i Wipptaler hanno registrato una differenza reti eccellente di 16 a 7, la quale rispecchia sopratutto una difesa stabilizzata sia in fase difensiva che nell'attacco.

Il riassunto della partita purtroppo potrà essere messo online solo nella giornata di venerdì.

Foto: Se Ryan Ginand e Dirk Southern davvero mancheranno all'appello, sulle spalle di Randall Gelech peseranno molte responsabilità, dato che anche Markus Gander è solo al rientro dopo uno stop forzato per infortunio (Oskar Brunner)
loader