I Broncos vogliono fare poker contro l'Alleghe

martedì 27 dicembre 2011

2011-10-25-all-wsv

Con l'HC Alleghe domani sera l'avversario "preferito" dei Broncos visiterà la Weihenstephan Arena, dove si darà il via al quarto ed ultimo girone della prima fase di campionato. Solo contro Alleghe ed Asiago i Broncos finora hanno potuto vincere tutte le partite finora disputate, ed ovviamente si vorrà mantenere viva questa serie.

L'Alleghe ieri contro l'Asiago ha perso la terza partita di fila, e la sconfitta con un 2 a 6 era piuttosto pesante. Assieme alle partite contro il Pontebba ed il Val Pusteria, le civette dal Cadore hanno dovuto subire 15 partite negli ultimi tre incontri e sono alla ricerca della forma delle tre partite giocate immediatamente prima di questa striscia negativa, quando contro Bolzano, Asiago e Cortina si festeggiavano tre vittorie di fila senza dover subire una rete.

La sesta in classifica in questa stagione vive sopratutto dal powerplay e dal gioco del portiere d'eccezione Adam Dennis. Con l'uomo in più i ragazzi di Steve McKenna hanno segnato ben 36 delle 82 reti collezionate e con una percentuale realizzativa semplicemente favolosa di 28,8 % sono in vetta alla graduatoria delle migliori formazioni di powerplay. Al secondo posto l'Asiago con 18,18 % è lontanissimo.

Con Adam Dennis in porta, la squadra può sbilanciarsi in avanti, sapendo che il canadese spesso para anche l'imparabile, ma troppo spesso viene lasciato da solo, come i Broncos hanno potuto constatare nei primi tre incontri. Dopo una serie di tre shutouts, Adam Dennis vantava ancora una percentuale di parata sopra il 92,6 %, ma nelle ultime tre partite ha parato solo il 86,2 % dei tiri, senza sfondare il tetto di 88 %.

I Broncos, dopo l'emozionale partita contro l'HC Val Pusteria, da un lato entrano con un pieno di confidenza, ma dall'altro lato ci sarà in gioco anche la giusta quantità di rabbia per il fatto di aver buttato alle ortiche la partita nell'overtime. Christian Rainer, per via della frattura dello zigomo subita a Cortina, rimarrà in tribuna, dove farà compagnia agli infortunati a lungo termine Bustreo e Lee.

Foto: I Broncos vogliono dare parecchio da fare ad Adam Dennis
loader