I Broncos possono assicurarsi il Renon come avversario nei Playout

lunedì 27 febbraio 2012

2012-01-19-wsv-rit
Nella trasferta di domani che avrà come meta l'altipiano del Renon, i Broncos con una vittoria possono far cadere nei playouts anche l'SV Renon. Con una vittoria degli stalloni, i "Buam" infatti sarebbero eliminati matematicamente dai playoffs, ed oltre a ciò i Broncos possono ancora arrivare al penultimo posto in classifica, se si vincesse l'ultima partita contro l'Asiago e se contemporaneamente il Renon perdesse la trasferta in Val di Fassa.

Comunque concentriamoci sulla sfida di domani che si annuncia ostica. L'SV Renon è riuscito a segnare solo undici volte negli ultimi otto incontri, ma i Broncos a loro volta quest'anno hanno avuto le loro difficoltà a segnare contro i "Buam". In cinque partite infatti i Wipptaler hanno segnato solo cinque reti e due volte sono rimasti addirittura "chiusi fuori" da uno shutout del Renon. È interessante comunque, che in entrambi i casi non era il numero uno, Karol Krizan, a difendere la porta, ma Florian Großgasteiger in occasione del 0 a 4 prima di Natale e Josef Niederstätter nel 0 a 1 subito tre settimane fa a Vipiteno. Le altre tre partite terminarono con un 3 a 1 per il Renon e due volte con un 2 a 1 a favore dei Broncos.

In casa dei Wipptaler c'è da segnalare ancora l'influenza che ha colpito pesantemente lo spogliatoio, cosicché anche per domani ci si devono aspettare diverse defezioni. Hannes Stofner è ancora in forse, mentre Patrick Mair e Thomas Pichler quasi sicuramente non saranno schierati. Torna invece Alex Lanz.

Ciò nonostante, il reparto offensivo dei Broncos al momento è in buone condizioni: Ryan Ginand attualmente è pericolosissimo, segnando sei reti e nove punti nelle ultime sei partite, Markus Gander ha segnato quattro gol in sei incontri, Fabian Hackhofer ha centrato due reti in quattro partite ed anche Josh Prudden ha registrato quattro assist nelle ultime tre partite. Nelle ultime quattro partite i Broncos hanno potuto esultare ben quattordici volte, cosa che rappresenta un netto passo in avanti dopo una vera e propria carestia attraversata nei primi quattro incontri di questo girone di qualificazione. Non per ultimo, anche se nelle partite finora disputate contro il Renon non sono mai riusciti a segnare più di due reti, gli stalloni affronteranno la partita di domani con tanta fiducia.

Foto: Oskar Brunner
loader