Con una vittoria in casa la serie ripartirebbe da zero

sabato 10 marzo 2012

2012-03-09-wsv-rit
Con la prima vittoria in trasferta di questa stagione contro il Renon Sport, i Broncos hanno dato un segno di vita lo scorso giovedì sera, riaprendo la porta verso questa serie di playout. Grazie ad un Ryan Ginand generosissimo e ad una prova perfetta da parte di Thomas Tragust, gli stalloni sono riusciti a strappare un 3 a 2 all'overtime, al quale Ryan Ginand ha contribuito due reti e Dirk Southern una rete ed un passaggio perfetto su Ginand.

Ora i Broncos vogliono pareggiare con una vittoria alla Weihenstephan Arena, e con ciò la serie sarebbe ridotta ad un best of three con il vantaggio di casa a favore del Renon. "Una vittoria è fattibile, credo che abbiamo buone chanches." è la direttiva espressa da Oly Hicks. Come in tutte le partite di questa serie e come spesso in questa stagione, nell'incontro di giovedì la prima rete è stata decisiva, confermando che i Broncos edizione 2011/12 non sono certamente "Comeback Kids". Delle 33 partite in cui l'avversario ha segnato prima, i Broncos sono riusciti a capovolgerne solo sei per una percentuale di vittoria pari al 18,2 %. Al contrario però gli stalloni tengono stretto il primo vantaggio: in sedici partite in cui hanno segnato per primi, i Broncos hanno portato a casa ben undici vittorie, ovvero più di due terzi.

Nella squadra della città dei Fugger oggi ci sono preoccupazioni per Brian Lee e Hannes Stofner, mentre in casa Renon mancheranno ancora lo squalificato Matthias Fauster e Benjamin Bregenzer. In porta, Greg Holst darà la fiducia a Karol Krizan, dato che Josef Niederstätter aveva parato bene nelle prime due partite, ma giovedì su sette tiri ha dovuto concedere due reti, di cui sopratutto la seconda era tutt'altro che imparabile. Krizan ha parato 31 tiri sui 32 scagliati sulla sua rete, portando la sua quota contro i Broncos a ben 95,16 % (177 parate su 186 tiri) ed ha all'attivo due vittorie e tre sconfitte. Sul fronte opposto però, Thomas Tragust non è di meno con tre vittorie e cinque sconfitte, in cui ha registrato 261 parate su 279 tiri per una percentuale di 93,55 %.

Tutto ciò stasera conterà poco, quando le due squadre si incontreranno per gara quattro di questa serie, nella quale i Broncos non vogliono farsi scappare l'occasione di strappare ai Rittner Buam il pareggio.

Foto: Karol Krizan ritornerà tra i pali per gara quattro (Oskar Brunner)
loader