È uscito il calendario della Serie A2!

sabato 25 agosto 2012

kalender
La Regular Season sarà giocata in un triplo girone di andata e ritorno, senza divisioni di punteggio o altro, ed incomincerà il 28 settembre per terminare il 17 febbraio. Le giornate di gioco regolari saranno il venerdì e la domenica con occasionali partite da giocarsi in altri giorni. Le partite nei giorni feriali inizieranno uniformemente alle ore 20.30, mentre le partite domenicali e festive inizieranno alle ore 19.00 con l'ora legale, mentre con il cambiamento all'ora solare l'inizio sarà spostato alle ore 18.00.

Le partite di Regular Season che al termine dei 60 minuti di gioco regolari saranno ancora in parità, verranno decise tramite un tempo supplementare "sudden death" di cinque minuti, il quale sarà giocato con soli quattro giocatori di movimento. Se nessuna delle due squadre riuscirà a segnare, si procederà ai tiri di rigore, dove ogni squadra schiererà cinque giocatori differenti prima, dopodiché, nel caso in cui ciò fosse necessario, si continuerà ad alternanza, dove lo stesso giocatore potrà tirare anche più tiri di rigore di seguito.

Immediatamente alla regular season per le prime due classificate seguirà la Finale di Coppa di Lega che si giocherà in un best of three il 22, il 24 ed il 27 febbraio. Queste due squadre saranno direttamente qualificate per la semifinale di play off.

Per le squadre classificate sui posti tre a sei dopo la Regular Season dovranno guadagnarsi l'accesso alla semifinale in una prequalificazione in formato best of five. La terza classificata affronterà la sesta e la quarta si giocherà la semifinale contro la quinta. Le giornate di gioco saranno il 22, il 24 ed il 27 febbraio ed eventualmente l'1 ed il 3 marzo.

La semifinale in formato besto of seven avrà inizio il 6 marzo con incontri previsti nelle date 6, 8, 10, 13 marzo e, se necessario, si proseguirà nei giorni 15, 17 e 20. Il torneo finale, sempre in formato best of seven, inizierà il 24 marzo con le giornate di gioco 24, 27 e 29 marzo e 1, 3, 5 e 7 aprile, sempre nel caso in cui le ultime tre partite fossero necessarie.

Durante i playoffs il tempo supplementare con quattro giocatori di movimento per parte sarà esteso a venti minuti, dopodiché si proseguirà con i tiri di rigore. Nelle partite in cui una delle due squadre avrà la possibilità di aggiudicarsi la serie, non ci saranno i tiri di rigore, ma si proseguirà quattro contro quattro in tempi da 20 minuti fino a quando una delle due formazione riuscirà a segnare.

I Broncos Weihenstephan giocheranno in casa già la prima giornata, quando incontreranno l'EV Bozen. Il calendario prevede soltanto un dettaglio spiacevole per i tifosi dei Broncos, e questo è la mancanza di una partita casalinga tra il 2 ed il 21 dicembre. Comunque, dato che le due partite in trasferta previste durante quel periodo avranno come destinazione Egna e Bolzano, luoghi tutt'altro che irraggiungibili, la fame di hockey su ghiaccio potrà essere sedata anche fuori casa.

L'inizio della nuova stagione quindi si sta avvicinando, e con la pubblicazione di dettagli come questo la voglia di hockey è in costante crescita nonostante le temperature estive...
loader