I Broncos vendono la pelle molto più cara che venerdì

domenica 26 agosto 2012

2012-08-26-evr-wsv
Nella seconda partita contro l'EV Regensburg della Oberliga tedesca, i Broncos fanno vedere una partita molto migliore rispetto al primo incontro, fermo restando però che i padroni di casa sono chiaramente la squadra migliore anche in questa partita.

L'unico cambiamento nelle file dei Broncos rispetto a venerdì è la presenza di Daniel Maffia al posto di Luca Scardoni. Maffia però non gioca in difesa, ma viene inserito nel secondo blocco offensivo al fianco di Daniel Erlacher e Alex Lanz, mentre Florian Wieser è al centro del primo blocco con Hannes Stofner e Patrick Mair sulle ali. La terza formazione è formata dai due giovani Tommy Kruselburger e Mathias Mantinger, i quali si alternano al fianco di Tobias Fink e Felix Oberauch. In difesa non ci sono coppie fisse, ed oltre a Simon Baur, Michael Messner, Philipp Pircher e Stefan Ramoser vede qualche cambio sporadico anche Jonas Steiner, il quale pochi giorni fa ha festeggiato il 16° compleanno.

Contro la squadra di Regensburg, presentatasi al gran completo con Fical l'unica assenza, i Broncos faticano a impostare il loro gioco ed anche a contenere l'offensiva di casa, sempre molto pericolosa. Così passano ancora solo tre minuti e mezzo prima che Tahedl serve alla perfezione Martin Piecha, contro il quale Dominik Steinmann non può fare nulla. Dopo sette minuti Martin Hlavacka viene rispedito negli spogliatoi dopo una carica da tergo contro Patrick Mair, il quale cade malamente in balaustra e si infortuna al ginocchio; c'è da sperare che la contusione non sia troppo severa. Al suo posto Mathias Mantinger e Tobias Fink si alternano nel primo blocco dei Wipptaler. Il powerplay di ben cinque minuti che segue non viene sfruttato dai Broncos, i quali hanno difficoltà di impostare la formazione di superiorità contro il penalty killing molto aggressivo, guidato da uno strepitoso Martin Ancicka. Negli ultimi cinque minuti Dominik Steinmann sventa ancora qualche buona occasione dei padroni di casa.

La seconda frazione inizia con un passaggio lungo di Simon Baur a favore di Hannes Stofner, il quale sull'ala destra si presenta solo davanti a Cinibulk, costretto al miracolo per impedire il pareggio. Nel 31° i padroni trovano il raddoppio ed è ancora la prima linea con Piecha, Tahedl e Brandt a scardinare la difesa ospite con una bella azione. Nella gabbia di casa, Cinibulk ora fa posto per il giovane Simon Eckert, il quale poco dopo riesce a sventare il primo tentativo di Simon Baur sottoporta, ma nulla può fare quando questo aggira la porta e completa il wraparound insaccando sull'altro palo. La reazione dei casalinghi non si fa aspettare, e Dominik Steinmann riesce a dire di no a Piecha con una bella parata al 35°, ma venti secondi dopo non può fare nulla, quando Menauer si trova da solo davanti a Steini grazie all'eccellente preparazione da parte di Michl e piazza il disco esattamente all'incrocio dei pali da tre metri.

Nel terzo drittel al 16enne Tobias Ninz viene data ancora l'occasione di difendere la gabbia dei Broncos, e non sfigura affatto, ma nulla può su un tiro coperto di da parte di Stefan Huber e su una rete in superiorità di Detterer, segnata dopo una bella giocata. Nell'ultimo powerplay dell'incontro i Broncos riescono a costruire ancora qualche buona occasione, ed alla fine è Simon Baur a mettere il sigillo sul 2 a 5 finale, segnando da una mischia sottoporta.

Foto: I Broncos non riescono a contenere la prima formazione dell'EVR con Marcel Brandt (Foto: Schmeilzl - www.mittelbayrische.de)

Risultato:

Gesamt
1. 2. 3.
Regensburg
5 1 2 2
Broncos 2 0 1 1

Sequenza reti:
Ora
Team Goal Ass1
Ass2 Tipo
03:38 EVR Piecha Brandt
Tahedl
5-5
30:51
EVR Tahedl Schmitt Brandt 5-5
33:27 WSV Baur Oberrauch

5-5
35:12 EVR Menauer Sicinski Michl 5-5
44:36 EVR
Huber S.
Schmitt
5-5
48:42 EVR Detterer Menauer Dörfler 5-4
58:57 WSV Baur Wieser Maffia 5-5

Penalità:

2 min
5 min
10 min
20 min
Regensburg 4
1
0 1
Broncos
4
0 0 0

Regensburg:
Porta:
Cinibulk, Leserer
Difesa: Prantl, Schmitt, Welter, Rehthaler, Hlavacka, Feuerecker, Helmrath, Ancicka
Attacco: Menauer, Michl, Tahedl, Huber, Fical, Brandt, Detterer, Dörfler, Sicinski, Piecha, Selea, Huber

Broncos:
Porta:
Steinmann, Ninz
Difesa: Baur, Messner, Pircher, Ramoser, Steiner
Attacco: Stofner, Wieser, Mair; Maffia, Lanz, Erlacher; Fink, Kruselburger, Oberrauch, Mantinger

loader