BroncosNews 08/12

mercoledì 29 agosto 2012

krankenwagen

Oggi un'altro test contro l'Innsbruck
Stasera alle 19:30 i Broncos affronteranno per la terza ed ultima volta la squadra composta dalla U20 e le riserve del HC Innsbruck. La formazione dei Broncos subirà dei cambiamenti rispetto ai test del weekend contro il Regensburg. Gunnar Braito ritonerà sul ghiaccio dopo il suo infortunio alla mano, mentre Patrick Mair dovrà dare forfait. Mancheranno ancora Christian Sottsas per infortunio (vedi sotto) e Tobias Kofler, a cui verrà concesso un po' di riposo dopo l'affaticante raduno con la Nazionale, con la quale ha disputato tutte e sei le partite amichevoli.

Novità dall'infermeria (e non è un errore copia-incolla!)
No, questo titolo non è stato erroneamente ricopiato dall'ultima stagione, purtroppo si riparte esattamente dove avevamo smesso. Christian Sottsas in allenamento si è infortunato alla caviglia durante una corsa agli ostacoli e dovrà portare l'ingessatura ancora fino alla fine di questa settimana, dopodiché molto probabilmente potrà subito ricominciare con gli allenamenti sul ghiaccio.
Gunnar Braito si era infortunato al dito contro l'Innsbruck, quando il pattino di un avversario gli ha procurato un taglio attraverso il guanto protettivo. Gunnar comunque farà il suo ritorno già questa sera.
L'infortunio al ginocchio di Patrick Mair fortunatamente non appare essere troppo grave. Quando è stato sbattuto violentemente in balaustra da Martin Hlavacka nell'incontro di domenica, Patrick si è procurato una contusione al ginocchio, la dalla quale però a quanto pare dovrebbe guarire abbastanza velocemente. Si presume che ancora questa settimana egli potrà riprendere l'allenamento su ghiaccio.

Arrivo dei giocatori americani e canadesi
Questo sabato T.J. Caig, Charles Corsi e Derek Eastman si aggregheranno alla squadra. Con ciò, in occasione del prossimo weekend di amichevoli che vedrà i Broncos impegnati contro il Rosenheim (07/09) ed il Oberthurgau (08/09), gli stalloni scenderanno sul ghiaccio al gran completo.

Voci, Mezze Verità & Innuendo
I Broncos sono ancora alla caccia di un attaccante che darebbe profondità alla rosa e sopratutto dovrebbe portare ancora un certo potenziale offensivo. Dato che le disdette hanno già raggiunto una certa cifra, la rosa dei "papabili" si è ormai ristretta vistosamente, ed in aggiunta questi sono anche corteggiati da squadre di Serie A.

Ieri sull altipiano del Renon, in occasione dell'amichevole tra il Renon Sport Renault Trucks e l'HC Tiroler Wasserkraft Innsbruck, si sono rivisti anche due ex Broncos: Fabian Hackhofer ha dato un debutto molto convincente con la maglia dei casalinghi, mentre Thomas Tragust era tra i pali degli sguali di Innsbruck. Il Renon ha vinto l'incontro per 3 a 1, con la formazione della Serie A che aspetta ancora rinforzi di spessore quali Ramsay, Kemp e Mithcell, mentre i nordtirolesi erano al completo.

loader