Oggi alle ore 19.00 contro il Pergine

domenica 10 febbraio 2013

steinmann

Dato che nel centro storico oggi è in programma una sfilata di carnevale con lotteria, la partita contro le linci del Trentino stasera comincerà alle ore 19.00. Cogliamo l'occasione per esprimere un ringraziamento ai responsabili dell'Hockey Pergine per la gentilissima disponibilità!

Le linci non si possono più qualificare per i playoffs, ma la decisione per quanto riguarda l'ultimo posto in classifica è ancora aperta. I ragazzi di coach Marco Liberatore daranno il loro meglio, proprio come hanno fatto anche nelle altre partite, anche se ancora non è bastato per vincere contro gli stalloni. Con ciò il Pergine è l'unica squadra che in questa stagione non sia riuscita a battere i Broncos almeno una volta. Diverse decisioni però erano molto combattute, anche grazie al quasi sorprendete spirito combattivo della compagine trentina. L'HC Gherdeina questo venerdì è stata l'ultima formazione a doverne fare le spese, quando in una partita che sembrava già decisa dopo un confortevole 3 a 0, nell'ultimo drittel al Pergine sarebbe quasi riuscito il ribaltamento dei fronti, ed il Gardena è riuscito ad imporsi soltanto ai rigori.

Nelle file dei Broncos oggi molto probabilmente ci sarà qualche allievo delle giovanili, anche perché il campionato under 18 è in pausa per i tornei internazionali. Venerdì coach Oly Hicks ha portato a Caldaro Ivan Seeber, ed anche oggi, complici gli infortuni di Kevin Larch, Daniel Erlacher e Stefan Ramoser come anche l'assenza di Samuel Rainer, Tommy Kruselburger e Jonas Steiner, ci sarà qualche faccia nuova sulla panchina degli stalloni. In porta Dominik Steinmann probabilmente avrà l'occasione di consolidare la sua forma partita.

Oly Hicks però chiarisce subito che la partita di oggi non sarà un'amichevole senza significato: "Sarà che siamo già primi in classifica, ma ora non dobbiamo calare la concentrazione. Questo sarebbe mortale, perché dalla prima partita di Coppa di Lega dovremo essere pronti al cento per cento. Anche se per l'Egna la situazione sarà simile, le squadre che usciranno dalla qualificazione per le semifinali gireranno a mille e non ci potremo permettere errori, se no la stagione sarà finita prima di quanto ci piaccia."

Foto: Dominik Steinmann forse sarà alla partenza per la sesta volta in questa stagione (Oskar Brunner)

loader