BroncosNews 09/13

martedì 26 febbraio 2013

2013-02-24-neu-wsv

Charles Corsi è il Fans' Player of the Week

Charles Corsi è stato votato come ultimo Fans' Player of the Week prima dell'inizio ufficiale dei playoffs. Con il suo modo di giocare inimitabilmente calmo anche nelle situazioni più critiche disse di no all'attacco probabilmente più talentuoso del campionato, battendo la sua controparte Alex Caffi nella sfida a distanza, nonostante il portiere dell'Egna abbia a sua volta giocato benissimo. Con una media di reti subite pari a 0,465 ed una percentuale di parata incredibile di ben 98,4 % in queste due partite, per i nostri tifosi è l'eroe di questo finesettimana di Coppa di Lega. Congrats Chucky!

L'infortunio di T.J. Caigs probabilmente nulla di grave

L'infortunio all'inguine che T.J. Caig si è procurato nella vittoriosa seconda finale di Coppa di Lega dopo una carica di Alexander Sullmann, non dovrebbe essere troppo serio. A causa di un gonfiore al momento è difficile stabilire con certezza di che cosa si tratta, ma è auspicabile che possa ritornare in tempo per la prima semifinale che si giocherà mercoledì prossimo. Get well soon, T.J.!

Anche Stefan Ramoser sulla strada della ripresa

Dopo la pericolosissima polmonite che a gennaio lo fece far ricoverare nel reparto di cure intensive della clinica di Innsbruck, Stefan Ramoser si trova sulla strada del ritorno. Questa settimana ha avuto l'ok di ripartire con l'allenamento mirato al ripristino della forma fisica necessaria per giocare a livello agonistico e già settimana prossima il terzino proveniente dall'altipiano del Renon potrebbe ritornare ad allenarsi sul ghiaccio con la squadra. Un ritorno ancora nella stagione in corso con ciò sembra tutt'altro che impossibile. Bentornato, Ramo!

Voci, Mezze Verità & Innuendo

La Coppa di Lega a quanto pare "poco importante": Peccato che da parte degli ufficiali nessuno abbia organizzato un trofeo o anche solo una premiazione della squadra vincente per questa Coppa di Lega, perché indipendentemente da chi abbia vinto, lo sport presentato dall'Egna Wild Goose e dai Broncos se lo sarebbe meritato. Oly Hicks lo sottolinea: "Non ero sicuro che cosa dovevo aspettarmi da questa 'finale'. Per la nostra squadra e per la società era sempre chiaro che volevamo vincere questo titolo, ma poi comunque sono rimasto quasi sorpreso dal livello molto alto del gioco che entrambe le squadre hanno presentato. In ogni caso sono contento per i tifosi di entrambe le squadre che abbiano potuto assistere ad una finale degna ed interessante, che ha veramente fatto venire l'acquolina in bocca in vista dei playoff."

Retrocessione dalla Serie A fissata: Al termine di una stagione assolutamente catastrofica, il Pontebba si è congedato con un 0 a 4 secco contro il Fassa. Nel caso in cui la vincitrice della Serie A2 intendesse accettare la promozione, l'avventura nella massima serie per i Friulani terminerebbe dopo sette anni. La questione ora è se le luci si spegneranno del tutto a causa della situazione economica apparentemente catastrofica in Friuli, e ciò sarebbe una perdita per l'hockey italiano. Dall'altro lato c'è da dire chiaramente che una squadra che di anno in anno è allestita solo a pochi giorni dalla prima giornata e di cui fino all'ultimo momento non è mai chiaro se parteciperà al campionato, a medio termine non è sostenibile. In questo caso, in assenza di prospettive realistiche, una fine coi brividi è da preferire ai brividi senza fine, traducendo un celebre detto dal tedesco.

loader