Nasce la collaborazione tra i Broncos Junior ed i Starbulls Rosenheim

venerdì 1 marzo 2013

team-rosenheim

I reparti giovanili dei Starbulls Rosenheim e dei Broncos in futuro collaboreranno molto strettamente per valorizzare ancora di più i propri vivai. Questa cooperazione, iniziata dall'allenatore delle giovanili Broncos nonché vecchia gloria della Rosenheim hockeyistica, sarà vissuta dalla under 12 in su.

Le due società prevedono di svolgere assieme parte della preparazione pre-campionato in tutte le categorie e di inviare anche squadre miste a tornei internazionali. A parte il vantaggio più importante, ovvero di imparare a conoscere una realtà diversa e dello scambio, il numero di giocatori nelle singole categorie sarebbe molto più grande, e di conseguenza sarà possibile inviare squadre a più tornei di diversi livelli agonistici. In questo modo, ogni singolo giocatore potrà approfittare al massimo di questa preparazione.

Particolare attenzione da parte dei Starbulls sarà dedicata ai giocatori delle categorie under 14 e under 16. Grazie alla buona collaborazione in essere tra i Broncos ed il Liceo Sportivo di Vipiteno, nell'ambito di questi training camps il Rosenheim potrà osservare diversi giocatori molto forti da tutte le parti del Sudtirolo e oltre. Questi giocatori poi potrebbero anche essere preparati per un eventuale salto verso la Deutsche Nachwuchs-Liga (DNL).

Anche tra la squadra di DNL e la under 18 dei Broncos e del Liceo Sportivo vi sarà una viva cooperazione, la quale comprenderà come minimo un training camp in comune durante la preparazione estiva e partecipazioni congiunte a tornei.

loader