Una semifinale solo per chi ha nervi saldi

martedì 5 marzo 2013

Una cosa è certa quando i Broncos e l'HC Gherdeina si incontrano in una serie di playoff: il dramma e partite intensissime sono pressoché punti fissi. Non è soltanto dalla semifinale del 2010 e dalla finale 2011 che gli incontri tra queste due squadre sono quasi sempre una festa dell'hockey: gioco duro, veloce, risultati di misura.

Quando domani sera alle ore 20.30 alla Weihenstephan Arena avrà inizio la prima partita di questa semifinale, questa rivalità, vissuta con enorme intensità sia sul ghiaccio che sugli spalti, sarà rinnovata ed i tifosi possono già prepararsi per assistere a una serie che con ogni probabilità sarà ricchissima di emozioni e di momenti intensissimi.

Nelle sei partite di regular season le due squadre si sono divise i punti 9 a 9, e con ciò l'HC Gardena è l'unica squadra di questo campionato di Serie A2, contro la quale gli stalloni non hanno il bilancio in attivo. Contro ognuna delle altre formazioni i Wipptaler hanno raccolto più punti di quanti non ne avessero ceduti, cosa che però come si sa in una serie di playoff non conta poi più di tanto.

Per quanto concerne le formazioni, nelle file dei Broncos c'è un punto interrogativo e ad essere in forse sarà proprio il topscorer T.J. Caig, reduce da un infortunio all'inguine subito nella seconda finale della Coppa di Lega e non ancora al cento per cento. Se potrà giocare molto probabilmente lo si saprà soltanto dopo l'allenamento mattutino di mercoledì. A parte lui ed i due lungodegenti Daniel Erlacher e Stefan Ramoser, tutta la squadra è al cento per cento delle sue forze e non vede l'ora di iniziare questa ennesima sfida contro i nemici preferiti della Val Gardena.

Ancora una comunicazione in causa propria: Dato che il sottoscritto scribacchino sarà seduto in aereo mentre le due squadre incroceranno le stecche, il riassunto della partita sarà disponibile sul sito soltanto verso giovedì pomeriggio.

Foto: Contro di lui Florian Großgasteiger più di una volta ha dovuto arrendersi con le mani in alto: Florian Wieser, assieme a Tobias Kofler, contro il Gardena è il capocannoniere di quest'anno. Entrambi hanno segnato tre reti. (Oskar Brunner)

loader