I Broncos pareggiano due primati stagionali

venerdì 30 novembre 2012

Con un 5 a 1 in casa del Pergine i Broncos centrano la terza vittoria stagionale contro le linci senza correre troppi rischi, e con ciò pareggiano i primati stagionali per il maggior numero di vittorie consecutive con sei ed anche per il maggior numero di vittorie consecutive in trasferta con quattro. La squadra più pericolosa al di fuori delle mura amiche ora delle nove partite disputate dal 31 ottobre ne ha perso soltanto una. Dato che anche Egna ed Appiano fanno bottino pieno, il terzetto in vetta alla classifica stacca il Caldaro sul quarto posto, il quale ora è già a dieci lunghezze dai Wipptaler che al momento occupano il secondo posto.

La partita però non inizia secondo i gusti degli ospiti, dato che i padroni di casa lottano come sempre e si difendono bene contro i Broncos che faticano a fare pressione. Ciò nonostante Hannes Stofner dopo poco più di tre minuti ha sulla stecca il vantaggio quasi fatto, ma non riesce a concludere la buona azione partita da Kofler e Caig. Gli ospiti contro l'accanita copertura delle linci non riescono ad impostare bene il loro gioco ed al 12° minuto incassano la rete di Troy Barnes, che in quel momento non è affatto immeritata. Il vantaggio casalingo però non dura pi?u di 79 secondi, perché Gunnar Braito sulla linea di porta indovina un bel uno-due con Felix Oberrauch appostato sulla balaustra dietro alla rete, e con un bel diagonale piatto indirizzato verso il palo lontano non lascia scampo a Facchinetti. Negli ultimi minuti di questo primo tempo i Broncos sfiorano il raddoppio per due volte con Wieser ed ancora con Braito e con Caig in powerplay, ma anche il Pergine si fa molto pericoloso con Barnes e Mantovani.

Nel secondo tempo gli ospiti della Wipptal però escono meglio dagli spogliatoi e controllano la partita quasi a volontà. Il gol del vantaggio elude Daniel Maffia, ma al 28° minuto T.J. Caig conclude alla perfezione un'azione davvero bella, nella quale Ramoser e Kofler sfoderano due bei passaggi di prima trovando Caig che a sua volta tira al volo e va a segno. Esattamente 190 secondi dopo Braito serve alla perfezione Christian Sottsas, il quale non sbaglia sottoporta, ed ancora 50 secondi dopo T.J. Caig in occasione di un due contro uno aspetta quel che sembra un'eternità prima di scodellare un disco d'oro per Hannes Stofner, il quale con un tap in sicuro corona la sua partita ancora una volta maiuscola ed allo stesso tempo più che meritatamente mette fine al suo digiuno personale che ormai durava dalla prima giornata.

Dopo questa rete gli stalloni tirano i remi in barca e fino al 50° non succede nulla degno di nota, quando Caig da solo sottoporta gioca con Facchinetti come il gatto con il topo prima di segnare la quinta rete dei Broncos. Ora i padroni di casa ne hanno abbastanza e rinunciano alla resistenza che fino a questo punto era ferrea, cosicché Tobias Kofler, Daniel Maffia e Florian Wieser potrebbero allungare ancora.

Oly Hicks dopo la partita ancora una volta elogia la prestazione del gruppo: "Nel primo drittel abbiamo faticato un po', abbiamo fatto troppo il gioco del Pergine. Nel secondo tempo invece abbiamo ritrovato il nostro gioco, forse anche grazie al cambiamento delle linee. Fink, Oberrauch e Rainer hanno fatto benissimo, erano molto, molto sicuri ed anche efficienti con il gioco semplice. Le altre due linee con Wieser tra Braito e Sottsas e con Kofler in mezzo a Stofner e Caig erano a loro volta molto pericolose. Grandissima prestazione anche in difesa con Piepe che gioca con una confidenza impressionante, ma anche gli altri praticamente sono rimasti senza errori ed erano molto, molto solidi."

Foto: T.J. Caig, che sulla foto segna il primo gol contro il Caldaro, oggi realizza due reti contro il Pergine (Oskar Brunner)

loader